App Library, un nuovo modo per organizzare le app su iOS 14

App Library su iOS 14 è un nuovo spazio che organizza automaticamente tutte le app in un’unica vista.

App Library (Libreria app) organizza automaticamente le app e cambia il modo di gestire le varie icone rispetto al passato.

app library iphone

App Library può essere considerato come un nuovo spazio che organizza automaticamente tutte le app in un’unica vista e che fa apparire quelle che ritiene più utili all’utente in quel momento. La Libreria app è disponibile alla fine delle pagine della schermata Home.

Le app vengono organizzate automaticamente in base alle loro categorie (come Social, Produttività, Svago, Creatività, ecc…), ma anche in base ad altri fattori come quelle aggiunte da poco o i Suggerimenti. Quest’ultima cartella include le app che iOS ritiene più utili in quel momento per l’utente, ovviamente in base allo storico degli utilizzi nei giorni precedenti.

app library

Cliccando sulle icone più grandi, che rappresentano le app più utilizzate in ogni cartella, si aprirà direttamente l’app relativa, mentre cliccando su una delle icone più piccole si aprirà la cartella con tutte le app al suo interno.

cartella app library

Con uno swipe verso il basso dalla schermata App library si accede all’elenco di tutte le app, catalogate per ordine alfabetico. Da qui è anche possibile effettuare una ricerca (limitata alle sole app) o cliccare su una delle lettere a destra per saltare direttamente alle app relative.

app library ios 14

Si può scegliere anche quante pagine della Home Screen visualizzare, ma anche nasconderle per accedere più rapidamente all’App Library.

home screen ios 14

Per nascondere una o più pagine, clicca e tieni premuto su un qualsiasi punto vuoto della schermata Home (oppure clicca e tieni premuto su una qualsiasi icona e seleziona “Modifica la schermata Home“), quindi premi sui puntini in basso (ora evidenziati con uno sfondo grigio).

modifica pagine ios 14

Si aprirà la finestra che vedete in alto, dalla quale potete deselezionare le pagine che non volete più visualizzare. Deselezionando tutte le pagine, iOS 14 mostrerà soltanto l’App Library.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS