Amazon Echo Auto porta Alexa nella tua vettura ed è in offerta

È disponibile anche in Italia Amazon Echo Auto, il dispositivo che consente di utilizzare Alexa in tantissime vetture.

Con Amazon Echo Auto puoi portare Alexa in auto e utilizzare tutti i comandi vocali della piattaforma per avviare un brano su Apple Music o Spotify, lanciare una stazione radio, aggiungere un appuntamento, controllare il calendario, effettuare chiamate da iPhone, ascoltare le news ed effettuare tantissime altre operazioni tramite semplici comandi vocali. L’accessorio è ora in offerta.

amazon echo auto

Amazon Echo Auto si connette all’App Alexa sul tuo iPhone e riproduce tutti i contenuti dagli altoparlanti della vettura, direttamente dall’ingresso AUX o connettendo il dispositivo al Bluetooth dello smartphone. Nella confezione è presente anche il supporto per la bocchetta d’areazione. Il peso totale è di 45 grami, dimensioni pari a 85 x 47 x 13,28 mm.

amazon echio auto alexa

Echo Auto integra 8 microfoni per assicurare un ottimo riconoscimento vocale in qualsiasi condizione, anche durante la riproduzione di musica in auto o in condizioni di forti rumori del traffico. Tramite comandi vocali possiamo quindi utilizzare tutte le funzioni di Alexa per la riproduzione di musica, podcast, stazioni radio, news, Skill e tanto altro. Un apposito tasto permette di disattivare il microfono per tutelare al massimo la nostra privacy.

LEGGI ANCHE: Amazon Echo Auto, la nostra recensione

Tutto quello che occorre è un collegamento AUX o un collegamento Bluetooth in auto. Qui trovate la lista delle auto con sistema Bluetooth non compatibili con Echo Auto (l’alternativa è il collegamento AUX). Il supporto può essere montato solo con alcune bocchette d’areazione:

echo auto bocchette d'areazione

Il dispositivo va collegato alla porta USB o, in alternativa, all’accendisigari dell’auto. Quando accendi l’auto, assicurati solo di alzare il volume del telefono e selezionare l’ingresso corretto sull’impianto stereo, poi basta impartire il comando vocale “Alexa”, attendere il segnale acustico ed effettuare la richiesta.

alexa auto

Amazon Echo Auto è disponibile in offerta al prezzo di 49,99€.

News