Amazon Echo Auto (seconda generazione) porta Alexa nella tua vettura

È disponibile anche in Italia il nuovo Amazon Echo Auto, il dispositivo che consente di utilizzare Alexa in tantissime vetture.

Con Amazon Echo Auto puoi portare Alexa in auto e utilizzare tutti i comandi vocali della piattaforma per avviare un brano su Apple Music o Spotify, lanciare una stazione radio, aggiungere un appuntamento, controllare il calendario, effettuare chiamate da iPhone, ascoltare le news ed effettuare tantissime altre operazioni tramite semplici comandi vocali, compresa la gestione della Smart Home e della domotica.

Nuovo Amazon Echo Auto

Cos’è Amazon Echo Auto?

Amazon Echo Auto si connette all’App Alexa sul tuo iPhone e riproduce tutti i contenuti dagli altoparlanti della vettura, direttamente dall’ingresso AUX o connettendo il dispositivo al Bluetooth dello smartphone. Nella confezione è presente anche il supporto per il fissaggio in auto, questa volta con adesivo e non con aggancio sulle bocchette d’aerazione.

Design di Echo Auto

Grazie al suo design sottile, il dispositivo è facile da posizionare e i 5 microfoni integrati (3 in meno rispetto alla generazione precedente) consentono ad Alexa di ascoltare le richieste dell’utente anche in presenza dei rumori del traffico o della musica in riproduzione.

Tramite comandi vocali possiamo quindi utilizzare tutte le funzioni di Alexa per la riproduzione di musica, podcast, stazioni radio, news, Skill e tanto altro. Un apposito tasto permette di disattivare il microfono per tutelare al massimo la nostra privacy.

Viene, inoltre, incluso un caricatore rapido per ricaricare anche lo smartphone in auto, oltre ad alimentare l’accessorio smart di Amazon.

LEGGI ANCHE: Amazon Echo Auto (prima generazione), la nostra recensione

Come funziona il collegamento con l’auto

Tutto quello che occorre è un collegamento AUX o un collegamento Bluetooth in auto. Qui trovate la lista delle auto con sistema Bluetooth non compatibili con Echo Auto (l’alternativa è il collegamento AUX).

Il dispositivo va collegato alla porta USB o, in alternativa, all’accendisigari dell’auto. Quando accendi l’auto, assicurati solo di alzare il volume del telefono e selezionare l’ingresso corretto sull’impianto stereo, poi basta impartire il comando vocale “Alexa”, attendere il segnale acustico ed effettuare la richiesta.

Prezzi e disponibilità di Echo Auto

Amazon Echo Auto è disponibile al prezzo di 69,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori