Apple annuncia la “Racial Equity and Justice Initiative” da 100 milioni di dollari

Con la Racial Equity and Justice Initiative, Apple inaugura una nuova lotta per l'eguaglianza razziale.

Tim Cook ha annunciato una nuova iniziativa di Apple per supportare la lotta a favore della giustizia razziale e dell’eguaglianza, con un impegno da 100 milioni di dollari.

tim cook

La Racial Equity and Justice Initiative si concentrerà inizialmente solo negli Stati Uniti, prima di espandersi nel resto del mondo. L’iniziativa da 100 milioni di dollari sarà guidata da Lisa Jackson, vicepresidente Apple per l’ambiente, la politica e le iniziative sociali.

Apple si concentrerà in particolare sull’istruzione, l’uguaglianza economica e la riforma della giustizia penale per migliorare la vita delle persone e delle comunità di colore.


Inoltre, durante la WWDC saranno dedicate sessioni specifiche per gli sviluppatori e gli imprenditori di colore. Apple aumenterà anche le sue spese con i partner e le aziende di proprietà delle persone di colore con cui già ora sono attivi dei rapporti commerciali.

Infine, Cook rileva che Apple si impegnerà sempre di più per aumentare il numero di persone di colore e di altri gruppi sottorappresentati che assume periodicamente:

L’opera incompiuta di giustizia razziale e uguaglianza ci chiama tutti a renderne conto. Le cose devono cambiare e Apple si impegna a essere una forza per quel cambiamento. Oggi sono orgoglioso di annunciare la Racial Equity and Justice Initiative di Apple, con un impegno di 100 milioni di dollari.

Questo nuovo impegno di Apple arriva dopo la lettera scritta sulla home page dedicata proprio alla lotta per l’uguaglianza razziale, scritta a seguito dell’uccisione di George Floyd.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News