iOS 13.5.5 svela l’arrivo di un bundle per i servizi Apple

Apple starebbe lavorando per offrire agli utenti un bundle dei suoi servizi che comprenda gli abbonamenti per Apple TV+ e Apple Music.

Da diversi tempo si parla della possibilità che Apple possa lanciare un pacchetto dei suoi servizi che includa Apple Music e Apple TV+ in un unico abbonamento. Tracce di questo possibile bundle sono state trovate nella beta di iOS 13.5.5.

apple tv plus

9to5Mac ha trovato alcuni indizi su questo bundle dei servizi Apple, una possibile novità di cui si parla già da tempo. Nel 2019, abbiamo riportato la notizia che Apple stava negoziando con alcuni produttori e case discografiche per unire i contenuti di Apple Music, Apple News e Apple TV+ in un unico pacchetto. Con questo bundle, Apple potrebbe offrire tutti i suoi servizi digitali a un prezzo inferiore.

I file interni di iOS 13.5.5 includono riferimenti a una “offerta bundle” e ad un “abbonamento bundle”, che non esistefano nelle precedenti versioni di iOS. Questi codici sono correlati al sistema di gestione degli abbonamenti ai servizi Apple come Apple Music, quindi è plausibile che l’azienda stia quanto meno valutando l’ipotesi di offrire sconti a chi desidera abbonarsi a più servizi.

Tuttavia, malgrado la presenza di questi riferimenti su iOS, è probabile che ci voglia ancora molto tempo prima che il pacchetto diventi disponibile per gli utenti. Ad esempio, pochi mesi fa Apple ha siglato nuovi accordi per Apple Music che non includono la possibilità di inserire il servizio in altri pacchetti, visto che questo potrebbe significare meno introiti per le case discografiche e gli artisti. Le cose potrebbero cambiare nel 2021.

E voi, cosa fareste? Attivereste un abbonamento con Apple Music e Apple TV+, magari a 11,99€?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News