Apple TV+ nelle case di una famiglia americana su dieci

Un americano su dieci ha attivato l'abbonamento ad Apple TV+.

Stando ai nuovi dati condivisi da Parks Associates, il 9% delle famiglie statunitensi ha attivato un abbonamento ad Apple TV+.

codici free apple tv

Il report colloca Apple TV+ al quinto posto nell’elenco delle piattaforme streaming più popolari, dietro a Netflix, Amazon Prime Video, Hulu e Disney+. Apple supera realtà come HBO Now e Showtime.

Apple TV +, lanciato nello stesso periodo di Disney +, non ha visto una crescita così esplosiva negli ultimi mesi. Tuttavia, con un’offerta promozionale legata agli acquisti di dispositivi Apple e una piccola scuderia di programmazione originale, il servizio ha raggiunto l’adozione di quasi il 10%.

Dallo studio emerge anche che la maggior parte degli abbonati Apple TV+ e Disney+ si abbona anche a Hulu, Amazon Prime Video e Netflix. Il rapporto suggerisce inoltre che circa il 69% degli abbonati Apple TV + ha annullato un altro servizio video negli ultimi 12 mesi.

diffusione apple tv+

In generale, gli abbonati al servizio streaming di Apple negli Stati Uniti dovrebbero essere circa 10 milioni, anche se molti (circa il 50%) sono coloro che hanno attivato i 12 mesi gratis dopo l’acquisto di un dispositivo.

Il rischio è che il numero di abbonati cali sensibilmente in autunno, quando molti utenti non confermeranno l’abbonamento a pagamento. Per scongiurare questi rischi, Apple sta sviluppando diversi contenuti originali e sta valutando l’idea di offrire anche film e serie non originali.

E voi, cosa farete?

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News