Camcorder HD: per registrare video ad alta qualità su iPhone 3GS. Ma è davvero così?

Su AppStore (0,79€) è disponibile l’applicazione Camcorder HD che, nelle intenzioni, dovrebbe cosnentire di registrare video ad una qualità migliore rispetto a quella standard su iPhone 3GS. iPhoneItalia l’ha provata per voi, confrontando il video con quello registrato normalmente con l’applicazione Foto su iPhone

IMG_0437

L’applicazione consente di impostare tre livelli di qualità:

  • Low (192x144px)
  • Medium (480x360px)
  • High (640x480px)

Dalle impostazioni possiamo abilitare/disabilitare il salvataggio all’interno dell’applicazione o nel rullino fotografico.

IMG_0431

Se scegliamo di salvarlo anche in Camcorder HD, possiamo poi copiare il video tramite collegamento wireless, inserendo in un qualsiasi browser su Pc/Mac l’indirizzo IP che compare nell’applicazione, e modificare nome o tagliarlo.

IMG_0435

Schermata 2009-12-15 a 15.22.35

Dalle prove effettuate, e che vi mostriamo di seguito, possiamo sicuramente dire che la qualità video è pari, se non inferiore (ma di poco), rispetto a quella che si ha registrando normalmente un video tramite iPhone.

Camcorder HD:

Video standard:

L’applicazione può tornare utile solo per chi vuole condividere video a bassa risoluzione, magari per risparmiare in termini di traffico dati. Ricordiamo che Camcorder HD è compatibile solo con iPhone 3GS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store