Samsung svela Samsung Money by SoFi, sarà il rivale di Apple Card?

Dopo i rumors delle scorse settimane, Samsung ha lanciato Samsung Money by SoFi, sarà il rivale di Apple Card?

Samsung ha lanciato un nuovo sistema di gestione mobile del denaro chiamato Samsung Money, completo di carta Mastercard di accompagnamento e vantaggi esclusivi Samsung Pay. Parte la sfida ad Apple Card.

Samsung Money è stato progettato in collaborazione con la società fintech SoFi ed è noto ufficialmente come “Samsung Money by SoFi“.

L’obiettivo di Samsung è migliorare la vita di tutti i giorni mettendo potenti strumenti nelle mani degli utenti Galaxy. Ora gli utenti possono accedere ai servizi finanziari mobile-first e ottenere vantaggi esclusivi Samsung. Siamo entusiasti di aiutare i nostri utenti a raggiungere i loro sogni finanziari consentendo loro di spendere, risparmiare e far crescere i loro soldi e accedervi facilmente e in modo sicuro.

A differenza della Apple Card, Samsung Money non è una carta di credito. Al contrario, agisce in modo simile a un conto bancario o un’unione di credito. Un conto Samsung Money è assicurato FDIC fino a 1,5 milioni di dollari e i titolari dei conti beneficiano di ciò che la società chiama “defense-grade security” tramite Samsung Knox. I titolari della carta saranno in grado di controllare il proprio saldo, mettere in pausa o riavviare la spesa, congelare o sbloccare la propria carta, cambiare pin, tutto dall’app Samsung Pay.

Come per la Apple Card, la carta di debito fisica emessa da Samsung non avrà stampato il numero della carta, la data di scadenza o il codice di sicurezza (CVV). Se gli utenti devono accedere a una di queste informazioni, possono trovarle nella scheda “Denaro” dell’app Samsung Pay. L’annuncio sottolinea che l’account è sicuro, senza alcun costo di gestione. Inoltre, coloro che scelgono di risparmiare con Samsung Pay guadagneranno interessi superiori al tasso medio nazionale.

Samsung Money by SoFi sarà disponibile per i clienti statunitensi entro la fine dell’estate 2020 e sarà esclusivo per coloro che possiedono uno smartphone Samsung Galaxy.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza