I futuri AirPods avranno sensori di luce ambientale – RUMOR

Una delle novità dei futuri AirPods potrebbe essere la presenza del sensore di luce ambientale.

Secondo quanto riportato da DigiTimes, Apple potrebbe integrare i sensori di luce in una futura versione di AirPods che sarà rilasciata nei prossimi due anni.

Apple AirPods

DigiTimes afferma che Apple includerà i sensori di luce ambientale (ALS) su nuovi modelli di AirPods che saranno rilasciati tra il 2021 e il 2022. Non è quindi chiaro se questa novità verrà integrata sulla prossima generazione di auricolari o in quella successiva. ASE Technology dovrebbe occuparsi della fornitura di questo componente.

Al momento non ci sono dettagli su come Apple voglia sfruttare il sensore di luce ambientale su AirPods, ma è possibile che vada a sostituire i sensori ottici attualmente utilizzati per rilevare quando gli auricolari vengono indossati dall’utente. Non è escluso che questo sensore possa far parte di un’idea più ampia di cui abbiamo già parlato in passato, e cioè quella di utilizzare i futuri AirPods anche per monitorare la salute degli utenti. Un sensore ALS potrebbe ad esempio sfruttare gli infrarossi per monitorare la frequenza cardiaca o la saturazione dell’ossigeno nel sangue una volta indossati gli auricolari. Negli ospedali, i pulsossimetri da orecchio funzionano secondo lo stesso principio.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News