Un HomePod più piccolo ed economico entro fine anno – RUMOR

Un HomePod entro la fine del 2020, ma dalle dimensioni più contenute rispetto all'attuale modello.

Nuovi indizi ci dicono che Apple potrebbe lanciare un nuovo HomePod più piccolo ed economico entro la fine dell’anno.

homepod lite

Mark Gurman di Bloomberg ha notato che ora i dipendenti Apple possono acquistare fino 10 HomePod con uno sconto del 50%, mentre prima il limite era solo di due. Il limite di acquisto più elevato fa pensare che Apple stia per eliminare dall’inventario l’attuale HomePod, in vista di un nuovo modello.

Secondo Gurman, il prossimo HomePod atteso per fine anno sarà più piccolo ed economico rispetto all’attuale versione, anche per competere contro la gamma Echo di Amazon che tanto successo ha avuto negli ultimi due anni.

Nel corso del tempo, Apple ha apportato alcuni miglioramenti software al suo HomePod, ma Siri rimane ancora un punto molto criticato. Proprio per questi motivi, sembra che Apple stia lavorando molto sull’assistente vocale per offrire un nuovo HomePod molto più avanzato anche sotto questo punto di vista.

Lanciato nel 2018 al prezzo di 349$, attualmente l’HomePod costa 299$. Il prossimo modello potrebbe avere un costo di 199$ e competere davvero con altri speaker smart che hanno avuto più successo negli ultimi anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor