Apple e vari partner di produzione su Apple TV+ sono stati denunciati dal produttore musicale Darrell Jackson per l’utilizzo senza autorizzazione di un brano nella serie Storie Incredibili.

La denuncia è stata presentata presso il distretto settentrionale della California e afferma che Apple ha usato senza autorizzazione il brano “Side Show” di Richie Rich nel secondo episodio della serie “Storie Incredibili” (Amazing Stories).
Secondo il produttore e distributore musicale Darrell Jackson, proprietario dei diritti sul brano, Apple non avrebbe chiesto alcuna autorizzazione per l’utilizzo della canzone il cui copyright è stato registrato nel maggio del 1990.
La canzone “Side Show” fa da sfondo in una delle scene di “The Heat”, secondo episodio della serie Storie Incredibili, malgrado Jackson non abbia mai autorizzato l’uso del brano da parte di Apple. La causa afferma inoltre che la società di distribuzione musicale Nakamiche Muzic Publishing ha erroneamente detto ad Apple e agli altri imputati di possedere i diritti d’autore di “Side Show” e di aver autorizzato in modo fraudolento il suo utilizzo in “The Heat”. In realtà, la Nakamiche Muzic Publishing ha registrato una propria versione di Side Show, ma non avrebbe i diritti per rivenderla a terzi.
Darrell Jackson afferma anche che Apple e i vari partner di produzione della serie (NBC Universal Media e Amblin Entertainment) hanno continuato ad utilizzare il brano anche dopo aver visto tutte le prove sull’esistenza del legittimo copyright.
Nella denuncia viene chiesto ad Apple di cessare la presunta violazione del copyright e di pagare risarcimento danni e spese legali.