Misurazione della febbre negli Apple Store? La Germania è preoccupata per la privacy dei clienti

La Germania ha espresso alcuni dubbi sulla privacy degli utenti obbligati a farsi misurare la febbre prima di entrare in un Apple Store.

Alcuni enti regionali in Germania hanno avanzato delle preoccupazioni in merito ai rischi per la privacy degli utenti che si recano presso gli Apple Store.

apple store germania

Per la riapertura dei suoi negozi, Apple ha previsto diverse misure preventive come la misurazione della temperatura corporea dei clienti prima di consentirne l’ingresso. In Germania, Apple ha da poco  riaperto tutti i suoi punti vendita, ma alcuni enti regionali hanno espresso dei dubbi proprio per quanto riguarda la tutela della privacy rispetto alla misurazione della temperatura corporea di tutti i clienti.

L’agenzia per la protezione dei dati dell’Assia ha chiesto maggiori informazioni per determinare se i controlli della temperatura violano le norme sulla privacy dell’Unione europea. Richieste simili potrebbero arrivare nei prossimi giorni anche da altri enti regionali tedeschi.

Per il momento, Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione e continuerà a monitorare la temperatura corporea dei clienti prima del loro ingresso negli store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News