Top 10 smartphone più venduti nel Q1 2020

Ecco la top 10 smartphone più venduti nel Q1 2020 stilata da Canalys, dove Apple primeggia con i suoi iPhone 11.

La società di ricerca Canalys, ha stilato la classifica dei top 10 smartphone più venduti nel Q1 2020, dove a primeggiare sono Apple, Xiaomi e Samsung.

Ancora una volta Apple si conferma una delle aziende che vende più smartphone, se consideriamo il singolo modello, infatti a guidare la classifica troviamo il recente iPhone 11, che è riuscito a raccogliere senza problemi l’eredità del precedente iPhone XR, anch’esso campione di vendite per Apple. Gli altri dispositivi Apple più venduti sono iPhone 11 Pro Max e iPhone 11 Pro, rispettivamente posizionati al sesto e decimo posto.

Al secondo posto troviamo invece Xiaomi con Redmi Note 8/8T, due smartphone di fascia medio bassa, che ancora una volta fanno la fortuna del produttore cinese. Nella classifica troviamo anche Redmi Note 8 Pro e Redmi 8, che occupano, rispettivamente, la quinta e nona posizione.

Al terzo posto troviamo invece Samsung con il recente Galaxy A51, che anch’esso sembra essere riuscito a raccogliere l’eredità del precedente Galaxy A50, che lo scorso anno è stato uno degli smartphone più venduti, anche nel nostro mercato. Completano la classica il Galaxy A10s, Galaxy A20s e Galaxy A01, che occupano rispettivamente la quarta, settima e ottava posizione.

top 10 smartphone

Come potete notare, Apple è l’unica azienda a riuscire a posizionare ben tre device di fascia alta nelle prime dieci posizioni, un risultato davvero impressionante. Sia Xiaomi che Samsung, invece, vendono principalmente prodotti di fascia medio/bassa, che riescono ad attirare molti più utenti grazie al prezzo contenuto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita