I primi dispositivi Mini LED di Apple solo nel 2021 – RUMOR

A causa dei ritardi legati al COVID-19, Apple potrebbe rilasciare i primi prodotti con schermi Mini LED solo nel 2021.

L’analista Ming-Chi Kuo ritiene che il primo dispositivo Apple con tecnologia di visualizzazione Mini LED potrebbe arrivare con ritardo rispetto alle previsioni, proprio a causa della pandemia di coronavirus ancora in corso.

ipad mini led

In una nota rilasciata agli investitori, Kuo ha affermato che i recenti controlli alla catena di approvvigionamento indicano che i partner di produzione di Apple come Epistar, specializzata nello sviluppo di pannelli Mini LED, si stanno preparando per la produzione di massa nel terzo trimestre del 2020. Subito dopo partirà la fase di assemblaggio dei pannelli e dei relativi dispositivi, per cui è probabile che i primi prodotti Apple con pannelli Mini LED arriveranno solo nel 2021.

Prima di questo report, gli analisti avevano previsto una serie di dispositivi Apple con tecnologia Mini LED già alla fine dell’anno: iPad Pro, iPad da 10,2″, iPad mini, iMac Pro da 27 pollici e MacBook Pro da 16 e 14 pollici. Tutti questi prossimi dispositivi dovrebbero montare pannelli mini LED, ma con disponibilità posticipata al 2021 a causa dei ritardi legati al COVID-19.

Rispetto agli schermi OLED, i pannelli Mini LED eliminano tutti i problemi di burn-in e offrono altre tecnologie avanzate che ne migliorano la qualità sia nella riproduzione dei colori che nel contrasto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor