Disney+ raggiunge quota 54,5 milioni di abbonati

Il servizio di streaming Disney+ sembra crescere in maniera incontrastata, tanto da aver raggiunto in soli sei mesi quota 54,5 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Durante la chiamata trimestrale degli utili dell’azienda, è stato annunciato che il servizio di streaming video Disney+, disponibile in Italia da fine marzo, ha raggiunto la quota di 54,5 milioni di abbonati in tutto il mondo.

disney+ italia

Ciò significa che Disney ha guadagnato 4,5 milioni di abbonati dall’8 aprile, quando l’azienda disse che il servizio poteva già vantare 50 milioni di abbonati. Disney+ è stato lanciato per la prima volta nel mese di novembre 2019 ed ha subito avuto una rapida crescita, visto che ha raggiunto questa incredibile quota di abbonati nel corso di soli sei mesi.

La significativa crescita del servizio è arrivata all’inizio di quest’anno, grazie al lancio della piattaforma nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Italia, Spagna, Austria, Francia, Svizzera e India, aiutato anche dal fatto che l’epidemia di coronavirus e il conseguente lockdown ha costretto milioni di persone a rimanere in casa, con un incremento notevole di questo tipo di piattaforme.

LEGGI ANCHE: Sei mesi di Apple TV+, come è andata?

Nemmeno la stessa Disney si aspettava un successo del genere, tanto che si aspettava di raggiungere una quota compresa tra i 60 e i 90 milioni di abbonati in tutto il mondo entro la fine del 2024, ma se l’attuale tasso di crescita rimarrà il medesimo, Disney potrebbe raggiungere tale obiettivo addirittura già quest’anno.

Al momento è alquanto inutile fare un paragone con Apple TV+, dato che l’azienda non fornisce dei dati sul numero di abbonati e quindi non si potrebbe fare un confronto diretto con Disney+. Inoltre, Apple ha fornito un anno di servizio gratuito a tutti coloro che acquistano un nuovo dispositivo dell’azienda, quindi ci vorrà del tempo prima che Apple possa davvero avere un gran numero di abbonati paganti.

Infine c’è anche da confrontare il catalogo, che è nettamente a favore di Disney, dove troviamo anche molti famosi franchise come Star Wars e Marvel, mentre Apple sta puntando esclusivamente su produzione originali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza