Con iOS 13.5 beta 3 più semplice sbloccare iPhone con la mascherina

Apple ha semplificato lo sblocco degli iPhone con Face ID per ovviare al problema legato all'uso della mascherina.

In questo periodo di emergenza legata alla pandemia di Covid-19 tutti gli utenti di iPhone dotati del Face ID staranno sicuramente facendo i conti con i problemi legati all’uso della mascherina, che rende purtroppo impossibile sbloccare lo smartphone senza rimuoverla. Con iOS 13.5 beta 3 la procedura di sblocco è stata semplificata per riconoscere quando indossiamo una mascherina e quando no.

mascherina iphone face id

Precisiamo sin da subito che l’azienda non ha assolutamente allentato l’algoritmo di riconoscimento, venendo quindi meno alla sicurezza del sistema di sblocco stesso.

Con questa modifica, Face ID può rilevare se stai indossando una mascherina e saltare direttamente alla schermata del passcode. In pratica, se non indossi una mascherina, Face ID funziona ancora normalmente, altrimenti mostrerà immediatamente la schermata di inserimento del codice.

Con iOS 13.5, se indossi la mascherina e scorri verso l’alto per sbloccare, verrai indirizzato direttamente alla schermata del passcode velocizzando l’operazione di sblocco. Un ottimo lavoro da parte di Apple.

Vi ricordiamo inoltre che da alcuni giorni abbiamo pubblicato online anche una guida che vi aiuterà provvisoriamente a utilizzare il Face ID dell’iPhone la mascherina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News