Apple aggiorna i trend di mobilità e offre nuove informazioni COVID-19 in Mappe

Apple ha aggiornato i trend di mobilità, mentre ora Mappe offre le indicazioni sui luoghi in cui è possibile effettuare i test COVID-19 negli Stati Uniti.

Apple ha aggiunto in Mappe le indicazioni sui luoghi che effettuano test COVID-19 negli Stati Uniti, con copertura totale di tutti e 50 gli stati. Disponibili anche i trend della mobilità in Italia.

trend mobilità italia

L’aggiornamento di Apple Maps fornisce tutte le informazioni sulle sedi delle strutture che effettuano i test COVID-19, come ospedali, cliniche, case di cura, medici di medicina generale e farmacie, nonché strutture appositamente dedicate. Inoltre, COVID-19 è ora un’opzione prioritaria tra i punti di interesse dell’app. L’aggiornamenti di Mappe era stato già segnalato alcuni giorni fa, ma solo da poche ore tutte le info sui luoghi di test COVID-19 sono disponibili negli Stati Uniti. Non sappiamo se e quando queste indicazioni arriveranno anche in Italia.

Apple ha anche aggiornato il portale sui trend della mobilità, fornendo dati anonimi e aggregati sugli spostamenti delle persone anche in Italia.

mappe apple

Il sito Mobility Trends ora include miglioramenti sulle informazioni dei singoli paesi. Apple ha reso disponibili questi dati al fine di aiutare i governi e le autorità sanitarie a comprendere meglio l’impatto che la pandemia in corso sta avendo e potenzialmente fornire informazioni sull’efficacia delle misure prese. I dati provengono da tutte le informazioni su quali metodi di indicazioni stradali gli utenti selezionano nell’app Mappe. Tutti i dati sono assolutamente anonimi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News