Apple Mappe visualizzerà presto le posizioni delle sedi di test COVID-19

Apple Mappe presto si rinnoverà per mostrare le sedi dove poter effettuare i test dedicati al COVID-19.

Apple continua a fornire strumenti per aiutare a combattere l’epidemia di coronavirus: Mappe mostrerà le posizioni delle sedi di test COVID-19 direttamente su iPhone e iPad.

Apple ha lanciato un portale per ospedali, operatori sanitari e aziende per registrarsi come sede dei test COVID-19. Apple esaminerà la richiesta di registrazione e, una volta approvata, la posizione inizierà ad apparire sulla mappa. Le posizioni delle sedi dei test verranno visualizzate con un’icona del glifo medico rossa e un banner speciale nella scheda Apple Maps.

Mappe sarà in grado di mostrare informazioni come il nome del luogo, l’operatore sanitario associato, il numero di telefono e il sito Web. Fornirà inoltre informazioni sul tipo di luogo del test (laboratorio, ospedale, ecc.) e sulla natura dell’edificio e dei servizi asscociati.

Apple sta inoltre chiedendo ai candidati di indicare se il sito richiede di fissare un appuntamento prima di presentarsi per i test COVID-19 o se è necessaria la nota di un medico. Per avvisare gli utenti di questa necessità apparirà un banner, come potete vedere nell’immagine qui sotto. Questa novità arriverà anche in Europa nelle prossime settimane.

Apple sta cercando di cambiare il suo sistema in Mappe in questo periodo così difficile, tanto che già in precedenza aveva modificato i risultati della ricerca per dare la priorità ai punti di interesse rilevanti in questo momento, come food delivery, ospedali e farmacie. Ieri, Apple e Google hanno anche annunciato una partnership molto importante per creare API di tracciamento dei contatti nei sistemi operativi iOS e Android.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News