iPhone SE (2020): ecco il test di resistenza di JerryRigEverything

Curiosi di scoprire la resistenza del nuovo iPhone SE (2020)? JerryRigEverything lo ha messo a dura prova.

Il nuovo iPhone SE (2020) è da poco disponibile in vendita (trovate qui il nostro unboxing) ma oltre che compatto sarà anche resistente? Il noto Zack Nelson del canale JerryRigEverything lo ha “torturato” nei suoi famosi test di resistenza.

Il test di resistenza parte come al solito con il vetro anteriore, che come resistenza rientra nelle media degli smartphone di fascia alta, infatti comincia a mostrare i primi segni di scalfittura al livello 6, che poi diventano più visibili al livello 7.

La prova del fuoco dimostra come il display riesce a resistere per 16 secondi alle sollecitazioni della fiamma dell’accendino, prima di cominciare a spegnere i pixel nella zona surriscaldata per poi riaccenderli una volta raffreddati.

Anche il vetro della fotocamera posteriore viene sottoposto ai test di resistenza, confermando che si tratti dello stesso vetro usato nella parte anteriore e non vetro zaffiro. Il frame laterale e i tasti sono realizzati in alluminio, per cui come sempre avviene con questo materiale, sono soggetti a graffi ed ammaccature.

Il test termina con l’atteso bend test, che prova l’ottima resistenza del dispositivo, che flette solo leggermente nonostante le forti sollecitazioni, senza però rompersi. Insomma, possiamo affermare senza troppi problemi che il nuovo iPhone SE (2020) è un dispositivo davvero molto resistente.

Qui sotto trovate il test di resistenza completo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test