L’app Google AdSense non è più disponibile su App Store

L'applicazione Google AdSense non è più disponibile su App Store. Gli utenti dovranno migrare tutti sulla versione web mobile.

Nel 2019, Google aveva annunciato l’abbandono delle app iOS e Android dedicate ad AdSense, per offrire un’esperienza web mobile migliorata. Con un certo ritardo rispetto alle previsioni, Google AdSense da oggi non è più disponibile su App Store.

google adsense ios

Inizialmente, le app Google AdSense per Android e iOS avrebbero dovuto abbandonare gli store alla fine del 2019, ma per qualche motivo l’azienda ha scelto di posticiparne l’eliminazione di qualche mese. Tutti gli utenti con account AdSense sono stati avvisti poche ore fa di questo cambiamento: le app mobile vengono rimosse dagli store mobile e non saranno più supportate in futuro.

Questo significa che AdSense su iOS continuerà a funzionare per qualche mese, ma non potrà essere più scaricata in futuro e, soprattutto, non sarà più aggiornata. Google consiglia a tutti gli utenti di utilizzare la versione web mobile ottimizzata per dispositivi iOS e Android, anche perché tra qualche mese “l’app smetterà di funzionare“.

AdSense è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette ai publisher di inserire facilmente banner e altri formati sui propri siti. L’app mobile viene usata dagli utenti per tenere traccia delle impression e delle entrate.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News