Top 10 dei giochi iOS più remunerativi in questa quarantena

La quarantena sta facendo bene a diverse software house di giochi mobile, che hanno visto un grosso incremento degli acquisti in-app.

Per molte aziende, anche in campo tecnologico, questo non è di certo un buon momento, ma diverse software house di giochi per dispositivi mobile presenti nell’App Store stanno riscontrando entrate sopra la media. Ecco la top 10 dei giochi iOS più remunerativi in questa quarantena.

Con molte persone bloccate a casa a causa del dell’epidemia di coronavirus, un nuovo rapporto di GoldenCasinoNews pubblicato martedì afferma che i primi cinque giochi nell’App Store degli Stati Uniti hanno raggiunto nel mese di aprile delle entrate giornaliere davvero da record, addirittura pari a 9,7 milioni di dollari. Al primo posto troviamo il popolarissimo Roblox Mobile, che guadagna circa 2,7 milioni di dollari al giorno.

Al secondo posto troviamo Fortnite, popolare battle royale che ha generato entrate giornaliere di 2,3 milioni di dollari. Al terzo posto, l’immancabile Candy Crush Saga, che ha generato entrate giornaliere per 1,8 milioni di dollari. Al quarto posto, appena fuori dal podio, troviamo Coin Master, gioco di costruzione di un villaggio, con 1,7 milioni di dollari al giorno, mentre al quinto posto, PUBG Mobile che ha guadagnato circa 1,4 milioni di dollari al giorno.

Da notare che tutti questi giochi sono scaricabili gratuitamente, per cui si tratta di entrate provenienti solo dagli acquisti in-app presenti all’interno del gioco. Ad ogni modo, i giochi sono sempre la prima categoria in termini di download e spesa degli utenti su App Store, ma in questo momento, con tutti bloccati a casa, ci sono ancora più utenti che hanno tempo per dedicarsi a qualche ora di svago.

Proprio in merito a questo, secondo la piattaforma di analisi delle app Sensor Tower, i download di giochi su App Store hanno raggiunto una quota di 3 miliardi nel primo trimestre del 2020, una cifra davvero molto elevate, dato che negli ultimi 10 trimestri, le installazioni di giochi sono oscillate sempre tra 2 e 2,5 miliardi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita