L’iPhone SE 2020 potrebbe essere assemblato anche in Brasile

Gli iPhone SE potrebbero presto essere prodotti in Brasile, stando ad alcuni documenti trapelati in queste ore.

Anche se il nuovo iPhone SE non è ancora disponibile in Brasile, ci sono diversi indizi sul fatto che Apple stia pianificando di avviare la produzione di questo smartphone anche nel Paese sudamericano.

(PRODUCT)RED iPhone SE

Sul sito web brasiliano di Apple sono apparse alcune immagini dell’iPhone SE con l’incisione “Indústria Brasileira” sul retro, necessaria per tutti i prodotti fabbricati o assemblati nel paese. Apple ha subito rimosso tutte le immagini, che però non sono sfuggite ad alcuni utenti.

iphone se brasile

Gli iPhone SE in Brasile dovrebbero essere assemblati sempre da Foxconn, che ha realizzato uno stabilimento a San Paolo. Non si tratterebbe di una novità assoluta, visto che anche alcuni iPhone XR sono stati prodotti da Foxconn in Brasile per ridurre il prezzo nel mercato locale. La stessa cosa potrebbe avvenire con gli iPhone SE.

Il Brasile impone infatti tasse elevate sui prodotti importati, che comprende quasi l’intera gamma di dispositivi Apple. Per questo motivo, diverse aziende investono per avviare la produzione locale di alcuni prodotti, soprattutto se indirizzati ad un mercato di fascia media.

Il modello iPhone SE che verrà venduto in Brasile è l’A2296, lo stesso che si trova in Europa e in Australia. Questo significa che è compatibile con tutte le frequenze LTE che operano in Brasile.

Offerte Amazon di oggi