Apple presenta ufficialmente il nuovo iPhone SE

Il nuovo iPhone SE si presenta al pubblico con un processore A13 Bionic, nuova fotocamera e altre importanti novità.

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Dopo un lunga attesa, Apple ha presentato il nuovo iPhone SE con processore A13 Bionic e fotocamera rinnovata rispetto al precedente modello.

iphone se 2

Apple ha annunciato l’iPhone SE di seconda generazione, smartphone con display Retina da 4,7” e design identico all’iPhone 8, con tanto di tasto Home e Touch ID.

A livello hardware, il nuovo iPhone SE monta il chip A13 Bionic, in grado di offrire prestazioni tra le più alte del settore, e un nuovo sistema a singola fotocamera che offre i vantaggi della fotografia computazionale come la modalità Ritratto. Il dispositivo resiste all’acqua e alla polvere.

iPhone SE ha un design in alluminio aerospaziale e vetro resistente con lato anteriore completamente nero, ed è disponibile nei colori nero, bianco e (PRODUCT)RED.

iphone se colori

La finitura del vetro posteriore con logo Apple al centro nasce da un processo di colorazione a sette strati che permette di ottenere tinte profonde e sfumature precise, con il profilo in alluminio tono su tono si abbina al vetro. iPhone SE resiste agli schizzi e alla polvere, con un rating di resistenza all’acqua di grado IP67, fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.

display iphone se 2

Il display Retina HD da 4,7″ con True Tone regola il bilanciamento del bianco in base alla luce ambientale per dare allo schermo una luminosità più naturale. Grazie al feedback aptico è possibile avere accesso alle azioni rapide, come animare una Live Photo, vedere l’anteprima di un messaggio, riorganizzare le app e molto altro, e per aprire i menu contestuali.

iPhone SE ripropone il tasto Home, con un design in cristallo di zaffiro per renderlo resistente e proteggere il sensore, e un anello in acciaio per rilevare l’impronta digitale dell’utente per il Touch ID.

iphone se 2020

Il chip A13 Bionic offre prestazioni elevate ed è ottimizzato sull’apprendimento automatico: ha un Neural Engine a 8 core capace di elaborare cinquemila miliardi di operazioni al secondo, due acceleratori per l’apprendimento automatico sulla CPU e un nuovo controller ML, per bilanciare prestazioni ed efficienza. apple iphone se

iPhone SE supporta la ricarica wireless con i caricabatterie certificati Qi ed è anche compatibile con la ricarica veloce, che permette di caricare la batteria fino al 50% in 30 minuti. Le connessioni Wi-Fi 6 e LTE di classe Gigabit offrono velocità di download superiore Questo smartphone supporta anche la dual SIM con eSIM, che permette di avere due numeri di telefono su un solo dispositivo.

La fotocamera ha grandangolo da 12MP e diaframma con apertura f/1.8. Il processore ISP e il Neural Engine del chip A13 Bionic permettono di sfruttare i vantaggi della fotografia computazionale, come la modalità Ritratto, tutti i sei effetti Illuminazione ritratto e Controllo profondità. iPhone SE offre anche lo Smart HDR di nuova generazione, che riconosce le persone nell’inquadratura e modifica l’illuminazione per restituire immagini più naturali, con incredibili dettagli di luce e ombra.

demo se

Per quanto riguarda i video, abbiamo la registrazione audio stereo e la stabilizzazione video disponibili su entrambe le fotocamere. La fotocamera posteriore registra video 4K fino a 60 fps, e la gamma dinamica estesa fino a 30 fps produce riprese più dettagliate. I clienti possono anche utilizzare i video QuickTake su entrambe le fotocamere, per registrare filmati senza uscire dalla modalità Foto.

demo se

iPhone SE sarà disponibile dal 24 aprile nei colori nero, bianco e (PRODUCT)RED. Da venerdì 17 aprile alle ore 14 sarà possibile preordinarlo a partire da 499€ (64 GB). I modelli da 128 GB e 256 GB costano rispettivamente 549€ e 669€.

Phil Schiller presenta così il nuovo dispositivo:

Il primo iPhone SE fu un grande successo fra i clienti, che apprezzavano la sua combinazione di design compatto, prestazioni di alto livello e prezzo conveniente; il nuovo iPhone SE di seconda generazione riprende la stessa idea e la migliora ulteriormente, per esempio aggiungendo il nostro migliore sistema a singola fotocamera per fare foto e video bellissimi, pur mantenendo un prezzo molto interessante.

Grazie alla straordinaria potenza del chip A13 Bionic, iPhone SE ha una grande autonomia, scatta bellissimi primi piani in modalità Ritratto e foto con Smart HDR, registra video spettacolari con audio stereo ed è perfetto per i videogiochi e per navigare sul web a tutta velocità. E naturalmente ha di serie le funzioni di sicurezza evolute che i nostri utenti si aspettano. Non vediamo l’ora che i clienti possano toccarlo con mano.”

I clienti possono acquistare iPhone SE anche con rate da €14,95 al mese o al prezzo di €359 con permuta su apple.com, nell’app Apple Store e negli Apple Store.6 iPhone SE è disponibile anche presso i Rivenditori Autorizzati Apple e alcuni operatori di telefonia mobile.

https://www.youtube.com/watch?v=SQIbeAk-bFA&feature=emb_title

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 99

  1. A me interessa. Ho un iPhone 5s. Che poi per quel che ci faccio nella vita di tutti i giorni a me basterebbe e avanzerebbe, solo che ormai è davvero arrivato. Volevo un nuovo iPhone col quale fare belle foto e video, e che mi possa supportare iOS per qualche anno. Non ho grandi pretese sullo schermo o altro, poi il design sarà vecchio di 5 anni ma a me piace sempre. E soprattutto volevo restare con apple, perchè mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti e la loro assistenza, ma non spenderei più di questa cifra per un telefono, perchè non mi cambia nulla..
  2. Marcello
    Troppo caro.
    1. Delafuerte
      C'è ancora qualcuno che si stupisce dei prezzi alti di Apple; incredibile!!!
      1. Marcello
        Si, finché me lo spacciano come "economico"
        1. Delafuerte
          Ma dov'è che lo spacciano per economico? Sul sito Apple??!!
  3. Kamil Kolasinski
    Ho preferito spendere qualcosa in più e prendere l’iPhone 11
    1. Mauro Alessandrini
      E vorrei vedere....
  4. Giovanni Longo
    “Si faccia una domanda e si dia una risposta”. Ok. “iPhone SE era il telefono per chi voleva il device compatto”. No, iPhone SE era l’aggiornamento, uno spec bump di iPhone 5s. Questo nuovo è l’aggiornamento di iPhone 8. “È vecchio, non ha senso” Fino ad oggi Apple vendeva (e la gente comprava) iPhone 8 e anche iPhone più vecchi dai canali secondari. Un processore da top di gamma, una camera di livello (potrebbe essere la stessa della cam principale di iPhone 11), carica wireless, dual sim. Perché oggi non dovrebbe avere senso? “Si ma è vecchio il design è sempre uguale” C’è una grande fetta di persone, come sopra, che dell’ultimo orpello tecnologico non saprebbe che farsene. Magari vuole soltanto iOS (o non vuole Android) non vuole spendere tanto e vuole un telefono prestante, aggiornato, sicuro, che faccia belle foto.
    1. Ciaoiphone4
      Secondo me il massimo vantaggio per questo iPhone, al prezzo per cui apple lo pone, oltre al processore a13, è il fatto che sia dual sim, molto utile per chi lo usa per lavoro. Mentre iPhone X e precedenti sono solo con una sim
      1. Giovanni Longo
        Anche nel settore enterprise o di quello comunemente detto “del telefono aziendale” può essere interessante.
    2. Da attuale utente Android, condivido totalmente l'ultima parte. Ho un Nokia 7 Plus (Android One), quindi user experience pulita, telefono prestante ed economico. Ciònonostante abbandonerò Android per la politica di Google sulla raccolta dei dati. Spiegatemi per quale motivo, per utilizzare l'assistente vocale, devo condividere con Google cronologia delle posizioni, cronologia web e dati sull'utilizzo delle app. Android è nato bene ma cresciuto male, e credo che a Cupertino abbiano capito come guadagnare la fiducia di nuovi clienti, senza contare coloro che cercano uno smartphone compatto... Un tempo guardavo le schede tecniche, ora ho capito che un Full HD su un 4,7" è inutile e che avere 5 fotocamere ma un software penoso è stupido. Ciò che realmente conta è l'esperienza d'uso.
      1. Giovanni Longo
        Purtroppo Google non sviluppa Android per scopi etici ed il suo core business è raccogliere dati per migliorare la propria piattaforma di advertising. Di contro Apple vende HW e margina principalmente su quello.
        1. Eppure applicano la medesima politica sui Pixel, che sono senza alcun dubbio ottimi terminali. Se l'ideologia Apple è evidente, quella Google la trovo assolutamente incomprensibile. Prima avrei denigrato un prodotto come iPhone SE, ora, dopo aver compreso cosa c'è dietro, ne capisco il senso.
    3. Cavolo! Sembra che dalle domande che ti fai...e a cui ti rispondi da solo hai la coda di paglia...sapendo che: “È vecchio, non ha senso” VERISSIMO...(e lo sai anche tu...) “Si ma è vecchio il design è sempre uguale” VERISSIMA ANCHE QUESTA CONSIDERAZIONE Criticate tanti telefoni per i prezzi (ad esempio gli ultimi OnePlus che partono da 699 euro) pur avendo Hardware...funzionalità'...schermi...audio...fotocamere (passo in avanti) migliori di un iPhone che nel 2020 viene proposto a 499 euro e che fa ridere solo a vederlo. Dai ragazzi...un poco di obbiettività'... E non tirate fuori la storia che venderà' tanto...e che quindi vendendo tanto avrete ragione etc etc... La gente si compra di tutto...basta che gliela sai vendere...e come sa vendere Apple...non lo sa fare nessuno... La verità' è che la "ragione" (guadagno) ce l'avrà' ancora Apple...che alla faccia dei consumatori farà' soldi a palate per quello stemmino che ha dietro al dispositivo...
      1. Gianluca
        Sembri un poco arrabbiato. Mica ti vengono a chiedere di comprarlo puntandoti la pistola alla tempia. Qua si tratta di un prodotto che venderà a palate perché genitori lo compreranno a ragazzini, aziende lo compreranno ai lavoratori business, persone normali lo compreranno come secondo telefono. E venderà tanto perché al 100% offre tutte le funzioni base degli iPhone top, offre tutte le funzioni di sicurezza, tutte le impostazioni che si possono fare a livello di gestione familiare/aziendale. A quella cifra, come hai anche detto tu, farà il botto.
        1. Non sono arrabbiato...vorrei solo un poco oggettività'. Non si possono criticare le altre case produttrici per i prezzi a cui propongono i loro dispositivi...in relazione all'hardware che ti danno...e poi cercare di "giustificare"...o trovare a tutti i costi delle motivazioni per dare un senso ad un cellulare che oggettivamente a 499 euro fa ridere...dai ragazzi...va bene tutto ma un po' di onesta intellettuale ci vorrebbe... Non prendo mai in considerazioni le vendite e i guadagni...per giudicare se un prodotto è buono o no perché le vendite dipendono da ben altro (marketing e percezione del brand sempre dovuto al Marketing etc etc) Faccio sempre l'esempio della musica...secondo voi...la musica migliore..quella fatta da musicisti competenti, è sempre quella che vende di più? Siamo in un forum no? Quindi indipendentemente dal fatto che (ovviamente) nessuno mi punta la pistola addosso, dico la mia.
        2. Non sono arrabbiato...vorrei solo un poco oggettività'. Non si possono criticare le altre case produttrici per i prezzi a cui propongono i loro dispositivi...in relazione all'hardware che ti danno...e poi cercare di "giustificare"...o trovare a tutti i costi delle motivazioni per dare un senso ad un cellulare che oggettivamente a 499 euro fa ridere...dai ragazzi...va bene tutto ma un po' di onesta intellettuale ci vorrebbe... Non prendo mai in considerazioni le vendite e i guadagni...per giudicare se un prodotto è buono o no perché le vendite dipendono da ben altro (marketing e percezione del brand sempre dovuto al Marketing etc etc) Faccio sempre l'esempio della musica...secondo voi...la musica migliore..quella fatta da musicisti competenti, è sempre quella che vende di più? Siamo in un forum no? Quindi indipendentemente dal fatto che (ovviamente) nessuno mi punta la pistola addosso, dico la mia.
        3. Non sono arrabbiato...vorrei solo un poco oggettività'. Non si possono criticare le altre case produttrici per i prezzi a cui propongono i loro dispositivi...in relazione all'hardware che ti danno...e poi cercare di "giustificare"...o trovare a tutti i costi delle motivazioni per dare un senso ad un cellulare che oggettivamente a 499 euro fa ridere...dai ragazzi...va bene tutto ma un po' di onesta intellettuale ci vorrebbe... Non prendo mai in considerazioni le vendite e i guadagni...per giudicare se un prodotto è buono o no perché le vendite dipendono da ben altro (marketing e percezione del brand sempre dovuto al Marketing etc etc) Faccio sempre l'esempio della musica...secondo voi...la musica migliore..quella fatta da musicisti competenti, è sempre quella che vende di più? Siamo in un forum no? Quindi indipendentemente dal fatto che (ovviamente) nessuno mi punta la pistola addosso, dico la mia.
        4. Giovanni Longo
          La cosa sfiziosa è che c’è gente (pure blogger del settore) che oggi scopre iPhone SE ignorando bellamente che ieri c’era iPhone 8 che costava anche di più. Però fino a ieri ne avessi letto uno, ma uno di commento sul fatto che vendevano ancora un “un telefono vecchio”.
    4. Lato oscuro
      Per me la cam è quella del xs,non ha la modalità notte,in cui la maggior parte è dovuta alle nuove cam con nuovi sensori molto più veloci!
    5. Giovanni Longo
      Il design ha nauseato.. azz vedo che andiamo nel tecnico qui ?
      1. Sono d'accordo pienamente con NatureLove, vi seguo su Youtube...video e recensioni e podcast...e vi faccio l'esempio del video di Teeech sui nuovi OnePlus. Se dice che non vale la pena prendere un OnePlus 8 (nei vari modelli proposti) ma lo Youtuber esorta e consiglia (sua opinione rispettabilissima) a prendere in considerazione il modello degli anni precedenti (lui nel video ha un 7T se non erro)...che ci sta come ragionamento. Allora questa ragionamento non andrebbe bene anche per questo iPhone? Non si potrebbe prendere in considerazione di prendere un iPhone X ...o spendendo qualcosa di più' un iPhone XS? Se il ragionamento voi lo fate ogni anno all'uscita dei nuovi Samsung Galaxy S (comprate quello dell'anno prima!)...e dei nuovi OnePlus...non vedo perché non attuarlo che in ambito iPhone...
        1. Giovanni Longo
          E chi dice di no... A me il discorso sembra persino troppo banale. IERI c’era chi comprava iPhone 8, a listino, oggi ha lo stesso telefono aggiornato e che costa meno. Può essere interessante per acquisto tramite operatore, per chi non vuole top di gamma, per tutti quelli che vanno a comprare oggi un iPhone 7(!) su canali secondari, può entrare nel giro dei telefoni aziendali, ecc... Per altri, viva Dio, questa proposta non è interessante. Benissimo hanno certamente moltissime alternative, in Apple e altrove. Tutto qua. End of the story.
        2. Giovanni Longo
          E chi dice di no... A me il discorso sembra persino troppo banale. IERI c’era chi comprava iPhone 8, a listino, oggi ha lo stesso telefono aggiornato e che costa meno. Può essere interessante per acquisto tramite operatore, per chi non vuole top di gamma, per tutti quelli che vanno a comprare oggi un iPhone 7(!) su canali secondari, può entrare nel giro dei telefoni aziendali, ecc... Per altri, viva Dio, questa proposta non è interessante. Benissimo hanno certamente moltissime alternative, in Apple e altrove. Tutto qua. End of the story.
  5. Andreaz
    Beh apple sa cone fare i soldi, avrà processore aggiornato , costerà poco ma sinceramente un iPhone 6 nel 2020 non ha tanto senso. Molto meglio un iPhone X a 400€
    1. Giovanni Longo
      Certo che se critichiamo le aziende quando “spennano” i clienti e poi giudichiamo dal guscio i prodotti...
      1. a volte non ritornano
        Dovessi optare per un iPhone nuovo, non avendo granché bisogno di grandangolare IO andrei su XR... a un prezzo di poco superiore
        1. Giovanni Longo
          Ci sta. Anche se la camera probabilmente sarà un bel gradino sotto.
  6. Gabriele
    Seguendo le dirette Instagram di alcuni appassionati tech che sostenevano l’impossibilità da parte di Apple nel produrre e proporre un iPhone SE “vecchio”. Cosa che invece a me pareva più che scontata! Et voila! Ci sono utenti Apple che non apprezzano il nuovo design degli X e nemmeno la loro modalità di sblocco e per quale motivo non accontentare quella fascia di utenti poco pretenziosa? 499€ per iPhone sono più che buoni contro i 600-1000 dei nuovi modelli. Di certo chi prende Se non penserà mai di prendere un X o superiore.
  7. maurizio1962
    Peccato , non hanno fatto i bordi squadrati
  8. Rossiccio
    Boh venderà ma per 600€ a volte si è trovato anche XR. la dimensione qua gioca a favore di chi vuole un device piccolo non c'è che dire. il design alla fine è invecchiato molto bene fino ad oggi. Si vedono sempre un sacco di iphone 6s/7/8 in giro quindi perchè no.
    1. a livello di prestazioni, se i 4,7" non sono un problema, è un dispositivo che per il 90% degli utenti è perfetto e garantisce per anni un dispositivo aggiornato e aggiornabile...500€ non 600€...secondo me ne venderanno parecchi poi ovvio che ci saranno quelli che preferiscono il display più grande e chi, anche solo per "passione tecnologica", preferiranno spendere di più per i TOP di gamma
      1. beh...saranno un problema per te...quella della dimensione del display è una scelta soggettiva, io ad esempio non prenderei mai un "max" perché troppo grosso, sono d'accordo con te che le dimensioni dell'11 PRO siano OK, ma ripeto, è molto soggettiva come scelta e dipende molto dall'uso che se ne fa del dispositivo.
    2. a volte non ritornano
      condivido per XR...
  9. Francesco Fabbri
    Niente 3D Touch come previsto. Non credo se se sentirà troppo la mancanza, tuttavia su questa tipologia di iPhone era l’unico modo per switchare rapidamente tra un’applicazione e l’altra senza dover fare doppio click sul tasto home e poi selezionarla... Per chi viene da 6s/7/8 un passo indietro. Sulla serie X non ha importanza avere o meno il 3dtouch per attivare questa opzione perché basta effettuare uno swipe alla base del dispositivo. Dubito che abbiano introdotto una gesture specifica per sopperire a questa mancanza
    1. Giovanni Longo
      3D Touch è morto. Io ho sempre trovato scomoda la gesture del multitasking, sinceramente, ma passato ad 11 Pro la gesture del trackpad mi manca tantissimo. Davvero tanto
      1. Gaetano d'Innocenzo
        Devi solo tenere il ditino 2 secondi sulla barra spaziatrice ed è fatta.
        1. Giovanni Longo
          Non è la stessa cosa, non ha la stessa immediatezza e poi non puoi selezionare il testo con la pressione profonda. Non so quanti usassero quella funzionalità appieno ma io l’avevo metabolizzata e spostarsi nel testo o copiare o tagliare delle porzioni dello stesso era una cosa insuperabile e fatta da Dio. Del 3D Touch rimpiango, davvero, solo quello.
  10. Meno di due mesi fa ho preso l'XS in offerta a 599€ per sostituire il 6s ormai alla frutta. A saperlo avrei aspettato ancora un po', lo rimpiango tutti i giorni. L'xs è troppo pesante, la mancanza di cornici lo rende meno usabile con una mano sola e il face id è odioso. Però fa belle foto.
    1. Giovanni Longo
      Commento molto interessante, grazie per averlo condiviso. Top di gamma non è sempre sinonimo di “meglio del meglio per tutti”.
    2. Quindi se é più comodo per te é più comodo per tutti? Io con il 6s mi trovavo meglio, cosa vuoi che ti dica.
      1. Concordo anch’io con te: avevo preso anch’io l’XS appena uscito: l’ho tenuto per un solo mese per poi rivenderlo in fretta e furia e ritornare all’8 Plus che tuttora possiedo. Il Face ID era più che odioso che mai nonchè - forse anche - potenzialmente pericoloso per gli occhi... Eppoi il notch... Il notch??? Cioè mi tagliano parte dello schermo e dicono che è anche “cool”??
      2. Concordo anch’io con te: avevo preso anch’io l’XS appena uscito: l’ho tenuto per un solo mese per poi rivenderlo in fretta e furia e ritornare all’8 Plus che tuttora possiedo. Il Face ID era più che odioso che mai nonchè - forse anche - potenzialmente pericoloso per gli occhi... Eppoi il notch... Il notch??? Cioè mi tagliano parte dello schermo e dicono che è anche “cool”??
  11. Boh € 580 di media per un design vecchio di 6 anni quando la concorrenza a quel prezzo offre prestazioni e design più che buone...qui invece di andare avanti torniamo indietro ?
    1. Prestazioni più buone? Mi dici un singolo chip per telefono con prestazioni maggiori dell’a13? Sono proprio curioso. E continuo a non capire: dopo aver abbassato il prezzo di 60€ dall’8 (che costava 559€ per quello da 64gb), dopo avergli messo di tutto e di più dell’iPhone 11 Pro (cpu, gpu, antenne, Wi-Fi 6 ecc), dopo aver dato la possibilità di comprare un iPhone aggiornato ad una fascia di prezzo molto più abbordabile (500€ invece di 8-900€) e che letteralmente MANGIA tutti smartphone in quella fascia di prezzo per potenza, fotocamera, aggiornamenti, software, affidabilità, assistenza e potrei continuare, come fate ad avere ancora il coraggio di definirlo “sovrapprezzato”? Ma ci siete o ci fate?
      1. Ma a cosa serve un processore potente ...se poi hai uno schermetto LCD neanche in risoluzione FHD? Per farci girare cosa? Secondo te sarebbe appagante giocare agli ultimi giochi con uno schermo cosi? Sarebbe appagante vedere le foto su quello schermo?
        1. Così tra 5 anni non ti ritrovi un un fermacarte, concetto molto semplice. Se comprassi, sempre a 500€, un Samsung con un processore mediocre, dopo 2-3 anni sarebbe più lento di mia nonna col bastone come tutti abbiamo già ampiamente visto.
  12. Kamil Kolasinski
    Chissà se ha anche la ricarica wireless
    1. Boh.. leggere l'articolo no?
    2. Boh.. leggere l'articolo no?
  13. Sono Giapponese!
    Bla bla bla il migliore di sempre... Bla bla bla il più potente di sempre... Bla bla bla la fotocamera migliore di sempre... E’ sempre un iPhone 8! Se avessero messo un display Oled lo avrei acquistato sostituendolo al mio 8 plus Nota positiva: - vecchio iPhone 8 da 128gb = 609€ - nuovo iPhone 8 da 128gb = 549€
  14. Marino Giannella
    Troppo caro x le sue prestazioni
    1. perchè, che prestazioni ha?
  15. Commento da utente iPhone dal 2009: con questi soldi oggi mi comprerei Samsung Galaxy Note 10. One UI 2.1 base Android 10 è favolosa. Se lo dice MKBHD c'è da fidarsi. Per adesso uso ancora il mio Xs, devo ammortizzare il costo, ma il confronto con i top di gamma Android sta diventando penoso.
    1. Giovanni Longo
      Massimo rispetto per MKBHD però dovessi passare ad Android, Samsung sarebbe la mia ultima scelta.
      1. Certo. Fatto sta che con quei soldi nel mondo Android c'è tanta scelta di qualità.
        1. Giovanni Longo
          Indubbiamente
  16. A me interessa. Ho un iPhone 5s. Che poi per quel che ci faccio nella vita di tutti i giorni a me basterebbe e avanzerebbe, solo che ormai è davvero arrivato. Volevo un nuovo iPhone col quale fare belle foto e video, e che mi possa supportare iOS per qualche anno. Non ho grandi pretese sullo schermo o altro, poi il design sarà vecchio di 5 anni ma a me piace sempre. E soprattutto volevo restare con apple, perchè mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti e la loro assistenza, ma non spenderei più di questa cifra per un telefono, perchè non mi cambia nulla...
  17. Cicia Nebia Kul
    Che dire, soddisfattissimo possessore del vecchio se, aspettavo questo device, che posso dire ora? Perfetta scheda tecnica x le mie esigenze, design e prezzo negativi, nel 2020 aspettavo un se2 compatto, senza cornici, ad un prezzo da se.
  18. mattewre
    Ma la fotocamera di quale “generazione” è? Se fosse pari ad iPhone 11, il prodotto è interessante.
  19. Mauro Alessandrini
    Brava Apple. Riciclare iphone le scocche i iphone 6,7,8, senza inventarsi nulla di nulla con spese di ingegnerizzazione ZERO e farlo pagare 500€ con 64 GB . Così si fa......
  20. Gigi fino alla fine
    Caro
  21. BellaZio
    Era successo anche alla Fiat quando hanno chiesto agli ingegneri (più bravi) che con gli stessi stampi facessero un’auto. Stan svuotando il magazzino di display, scocche e processori, son molto bravi in questo, ma più nel marketing. Se l’avessero fatto in plastica stesse caratteristiche ad un prezzo “onesto” molti/tanti l’avrebbero comprato anche come secondo d’appoggio. La crisi si fa sentire, quando tutti partiranno dovranno prima vendere le scorte e svuotare scaffali prima di riassortire con il nuovo (il mio 7 va che è una bomba!).
  22. per me è scaffale
  23. Commento perchè sinceramente l'articolo l'ho letto su Repubblica che con i soliti suoi titoli "ahh finalmente un'iphone economico". Beh per Apple il concetto "economico" è da sempre un'eufemismo. Cosa è "economico"? 10,100,1000? Tutto relativo. Se si pensa che ci sono smartphone con caratteristiche HW e SW anche a 100 euro direi che riproporre aggiornato un modello di anni fa tutto è tranne che economico. Andiamo per punti. Ho avuto iPhone dal 3G al 7. Tranne il prezzo e l'ecosistema chiuso ho sempra amato gli iPhone per le sue caratteristiche non certo per "status symbol" in quanto i miei iphone erano sempre rigorosamente con custodie che li rendevano anonimi e chi vedeva o meglio irriconoscibili. Un giorno incappai in un Nokia 5.1 al costo di 99 euro avevo soldi e l'ho comprato. Dopo 1 mese di utilizzo in parallelo con iphone 7 ho deciso di regalare iphone a mio padre. Perchè? Molto semplice caratteristiche HW simili agli iPhone di penultima generazione, Android è notevolmente migliorato anzi oggi ha più features di un iPhone tanto da confondersi fra le diverse opzioni. Il telefono in oggetto è in metallo,gorilla glass 3,resistente,sottile,leggero e da 5.5" ma con un rapporto larghezza/lunghezza che lo rende ancora utilizzabile con singola mano e riponibile in tasca senza troppo impaccio. A quel punto mi son detto: ma quanto sono stato stupido per un decennio e più a lasciar soldi solo per sapere che era "Apple"? Ecco perchè ho ceduto l'iPhone e non ne comprerò più. Iphone è stato innovativo alla sua uscita ma nell'era Tim Cook non hanno fatto altro che fare quello che fanno gli altri: processore migliore,più ram,qualche megapixel insomma nulla che sia veramente alla fine tangibile perchè senza fare i guru posso dire che fra un 5 ed un 7 e superiori non è quel lag di qualche microsecondo che cambia la vita, non la cambia neanche la super fotocamera uno perchè non siamo tutti fotografi due perchè il fotografo di professione usa una reflex e non uno smartphone. Detto questo sorrido e piango. Sorrido perchè 500 euro restano comunque una cifra elevata, piango perchè effettivamente se nel 2020 Apple lancia un prodotto così scontato (a testa loro) evidente che sono "all frutta" ed hanno capito che il mercato comincia ad essere saturo e che la gente ha sempre meno soldi da spendere in un bene che è e resta voluttuale. Non grido al miracolo quindi ma ad un'azienda che sta finalmente capendo che non è ne l'unica ne la migliore. Meno male che si sta adeguando ma semplicemente per sopravvivere. P.S: i modelli dal 6S in su si trovano ricondizionati anche a 150 euro con 12 mesi di garanzia, logico che dovevano abbassare il prezzo del nuovo perchè nessuno è totalmente scemo o ha soldi da regalare a mamma Apple. P.S: non posto link ma trovate la copia sul "Blog del Pietricello".
  24. BellaZio
    Era successo anche alla Fiat quando hanno chiesto agli ingegneri (più bravi) che con gli stessi stampi facessero un’auto. Stan svuotando il magazzino di display, scocche e processori, son molto bravi in questo, ma più nel marketing. Se l’avessero fatto in plastica stesse caratteristiche ad un prezzo “onesto” molti/tanti l’avrebbero comprato anche come secondo d’appoggio. La crisi si fa sentire, quando tutti partiranno dovranno prima vendere le scorte e svuotare scaffali prima di riassortire con il nuovo (il mio 7 va che è una bomba!).
    1. Giovanni Longo
      È successo anche diversi anni fa col vecchio SE. stessi identici commenti. Eppure non mi sembra ci voglia tanto a vedere che ciò che la gente ieri comprava ad un prezzo di listino anche più alto (Phone 8) sia stato semplicmente aggiornato con uno spec bump. Non ho mai letto su un forum motoristico che all’uscita di una nuova motorizzazione “eh ma stanno riciclando la macchina”. Poi però magari mi sbaglio io eh
  25. picardbs
    Sì... ottimo prodotto per il concetto che lo ha partorito ma troppo, troppo caro.
  26. per me è scaffale
  27. Thade74
    Mah, al di là dei soliti commenti talebani del tipo “fa schifo è troppo caro” a “Apple fa sempre la cosa giusta”, decisamente patetici secondo me, resta il dubbio sulla tenuta della batteria e sull’ampiezza dello schermo, che non so se attirerà ancora l’utenza... come al solito, il mercato dirà... certo qualche tentativo per svecchiare il design lo potevano anche fare eh...
  28. Lorenzo Mariani
    Ma quelli che commentano dicendo "meglio un X ricondizionato", precisamente, che problemi hanno?

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE