iPhone, lo smartphone preferito dagli adolescenti americani

Ancora una volta, gli iPhone si confermano gli smartphone preferiti dagli adolescenti negli Stati Uniti.

L’iPhone continua a essere lo smartphone più popolare tra gli adolescenti negli Stati Uniti, come conferma un nuovo sondaggio condotto dalla società di investimento Piper Sandler.

iphone adolescenti

L’85% degli adolescenti intervistati possiede un iPhone e l’88% afferma di voler acquistare un iPhone come prossimo smartphone Anche in passato gli iPhone erano in cima a questa classifica, ma non erano stati mai raggiunti percentuali così alte. Nel 2019, ad esempio, l’83% degli adolescenti dichiarò di possedere un iPhone e l’86% di volerne acquistare uno come prossimo smartphone. Calano gli adolescenti che scelgono Android, che passano dal 10 all’8 percento.

L’interesse dei teenager per gli iPhone è ormai consolidato da tempo, ma la percentuale cresce di anno in anno. Nel 2020, c’è molta attesa per le novità degli iPhone 12, soprattutto per quanto riguarda l’arrivo della tecnologia 5G.

Piper Sandler ha condotto un sondaggio simile anche sugli AirPods. Il 52% degli adolescenti ha dichiarato di possedere questi auricolari e il 18% di volerli acquistare entro un anno.

Conquistare gli adolescenti è fondamentale per i produttori di smartphone, soprattutto per creare quella fedeltà al marchio che, quando si parla di Apple, è sempre molto forte.

Il sondaggio è stato condotto su 5.200 adolescenti con età media di 16,2 anni e un reddito famigliare medio di 65.600 dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi