Tutti a casa? Un fotografo scatta ritratti da remoto via FaceTime

Ingegnarsi ai tempi del coronavirus? Lo stai facendo bene. Un fotografo realizza ritratti a distanza sfruttando la sua macchina fotografica e FaceTime.

Anche il settore della fotografia è stato duramente colpito dal lockdown, ma un fotografo brittanico ha escogitato una soluzione alternativa: scattare dei ritratti da remoto utilizzando FaceTime.

fotografo facetime coronavirus

L’attività principale di Tim Dunk è quella del fotografo da matrimonio, che chiaramente in questo periodo si è interrotta del tutto visto che le persone sono state costrette a posticipare le loro nozze. Da qui, il desiderio di approfittare di questa quarantena per ideare qualcosa di nuovo: scattare dei ritratti tramite FaceTime.

Dunk spiega che un fotografo professionista ha l’abilità di gestire al meglio le inquadrature e la luce, per creare degli scatti interessanti anche da remoto:

Iniziamo sempre trovando la buona luce o creandola con tende o altri accessori. Bisogna correre in giro per casa, il che è davvero fantastico per l’energia delle riprese. Quindi cerchiamo solo di essere creativi e divertirci.

Dunk fa sapere di aver realizzato ritratti tramite FaceTime per 50 diversi clienti. Il servizio costa 40£, circa 45€, con shooting che duranto circa 30 minuti. Il 25% dei proventi viene donato ad un’organizzazione che si occupa di distribuire alimenti tra i più poveri.

Alcuni scatti possono essere visti da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità