Apple vuole migliorare l’utilizzo degli iPhone sott’acqua

Se hai sempre sognato di utilizzare l'iPhone sott'acqua... Apple potrebbe accontentarti con una nuova interfaccia.

Apple sta ormai lavorando da anni per migliorare l’impermeabilità dei suoi iPhone, come dimostra anche un nuova nuova tecnologia brevettata in questi giorni che permetterebbe di utilizzare il display anche sott’acqua.

iphone impermeabile

In questo nuovo brevetto, Apple elenca una serie di tecnologie che consentirebbero di utilizzare l’iPhone sott’acqua, tramite un’interfaccia semplificata che prevede l’utilizzo di meno tocchi per raggiungere le funzioni più importanti. Inoltre, con questa modalità attiva verrebbero attivati nuovi feedback di vibrazione per indicare quando l’utente ha toccato il display.

È necessario disporre di smartphone che forniscano metodi e interfacce efficienti per accedere alle interfacce utente subacquee visualizzate sui dispositivi “, scrive Apple nel suo brevetto. “Tali tecniche possono ridurre le operazioni che l’utente deve effettuare mentre il dispositivo elettronico è sott’acqua, migliorando così la produttività. Inoltre, tali tecniche possono ridurre la potenza del processore e della batteria“.

Questa interfaccia prevede icone più grandi e una maggiore sensibilità del display. La novità potrebbe essere implementata tramite aggiornamento software, per poi essere sfruttata sott’acqua magari utilizzando apposite custodie protettive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti