Apple testa il suo visore AR con controller e gioco di bowling

In rete trapela la prima foto del presunto controller del prossimo visore AR di Apple.

Da diversi anni, Apple sta mostrando molto interesse per la realtà aumentata e diverse fonti hanno confermato che l’azienda sta lavorando anche ad un visore AR che potrebbe essere disponibile tra il 2021 e il 2022. La notizia di oggi è che su iOS 14 ci sono tracce di quello che sembra essere il controller remoto di questo futuro visore.

controller apple ar

Scoperta da MacRumors, l’immagine mostra un controller dall’aspetto simile a quello montato sul visore Vive Focus di HTC, rilasciato nel 2018. Un paio di anni fa, Mark Gurman di Bloomberg scrisse che gli ingegneri Apple stavano usando proprio l’hardware dei Vive per effettuare test interni.

In ogni caso, questa prima immagine potrebbe mostrare solo un prototipo del controller che vedremo insieme ai futuri visori AR di Apple, ma ci conferma che l’azienda sta lavorando su questo dispositivo. Tra l’altro, su iOS 14 è stata scovata anche una nuova app di realtà aumentata chiamata Gobi, che Apple starebbe usando per testare le varie esperienze di realtà aumentata sui visori AR.

Tra i vari test, gli ingegneri Apple stanno provando un gioco di bowling da fare in strada tramite visore AR, che prevede di lanciare una palla virtuale verso l’altra parte della strada per colpire i birilli, ovviamente anch’essi virtuali. A quanto pare, questo gioco di bowling crosswalk può essere attivato solo in un incrocio vicino a un ufficio Apple noto come “Mathilda 3” al 555 N Mathilda Ave a Sunnyvale, in California, che potrebbe essere uno dei luoghi in cui gli ingegneri stanno sviluppando gli auricolari AR. Questo ufficio si trova a circa otto chilometri dall’Apple Park.

Di recente, Apple ha anche brevettato una assistente virtuale che aiuta l’utente ad orientarsi tramite Realtà Aumentata e app Mappe.

Tutto questo suggerisce che il visore AR è in fase di test e che potrebbe davvero essere rilasciato nel 2021.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi