In sviluppo una nuova app di realtà aumentata per iOS 14

In iOS 14 potrebbe essere presente una nuova app dedicata alla realtà aumentata.

Apple sta sviluppando una nuova app di realtà aumentata che dovrebbe comparire con iOS 14. La nuova app, nome in codice Gobi, consentirà agli utenti di ottenere maggiori informazioni sul mondo che li circonda attraverso la realtà aumentata.

Sulla base del codice di iOS 14, Apple sembra stia testando questo nuovo tipo di integrazione in alcune app. Ad esempio, in un Apple Store, gli utenti saranno in grado di alzare lo smartphone e visualizzare le informazioni sui prodotti in mostra, ottenere prezzi e confrontare le funzionalità.

L’iPhone o l’iPad saranno in grado di riconoscere quale esperienza di realtà aumentata ricostruire in base ad un codice QR che funzionerà da tag per una determinata area. Ci sarà una sorta di integrazione SDK o delle API per le società di terze parti in modo che possano fornire i propri identificatori di tag che caricheranno risorse e scenari personalizzati. Sembra che Apple stia già testando questa nuova funzione con Starbucks.

Non è chiaro se l’API sarà disponibile e gratuita per tutti o se Apple utilizzerà un qualche tipo di sistema di diritti per sbloccarlo solo a favore di partner selezionati, in modo simile a quanto succede attualmente con CarPlay.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News