iMessage su iOS 14: mention, cancellazione messaggi inviati e tanto altro

iMessage su iOS 14 avrà diverse novità, come il nuovo sistema di mention o la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore.

Apple sta testando nuove funzionalità dell’app iMessage che saranno disponibili con iOS 14. Ecco tutti i dettagli.

ios13-iphone-xs-messages-group-message-social-card

La nuova app iMessage su iOS 14 offrirà un sistema di mention simile a WhatsApp, che consentirà agli utenti di taggare altri contatti con il comando @nome. Quando si digita il segno @, l’app mostrerà un elenco di contatti suggeriti, per una funzione che potrebbe tornare molto utile soprattutto nelle chat di gruppo. Inoltre, un po’ come avviene anche su WhatsApp, l’utente potrebbe disabilitare le notifiche di un particolare gruppo, fatta eccezione per i messaggi contenenti la mention diretta con il proprio nome.

Apple sta inoltre testando una funzione che permetterà di cancellare un messaggio dopo averlo inviato. Non è chiaro se ci sarà un limite di tempo entro il quale poter eliminare un messaggio, ma di certo il destinatario vedrà una chiara indicazione se il mittente ha cancellato un messaggio precedentemente inviato.

Un altra novità sarà l’indicatore di digitazione presente anche nelle chat di gruppo, visto che ora questa funzione è attiva solo nelle conversazioni one-to-one. Gli utenti potranno anche contrassegnare l’ultimo messaggio di una conversazione come non letto anche dopo averlo aperto e potranno condividere gli aggiornamenti di stato, con un’espansione del comando “/me”.

La nuova app sarà sviluppata con Catalyst e sarà quindi praticamente identica sia su iOS/iPadOS che su macOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News