Con iOS 13.4 arrivano nuovi dettagli nelle transazioni su Apple Card

Piccola ma interessante novità per gli utenti Apple Card, che con iOS 13.4 hanno a disposizione maggiori informazioni sulla transisioni.

Con iOS 13.4, Apple continua a migliorare l’esperienza per gli utenti Apple Card introducendo nuove informazioni sulle singole transazioni.

apple card transizioni

Nella beta di iOS 13.4 ci sono infatti maggiori dettagli sulla cronologia delle transazioni, tutte disponibili nell’app Wallet. Tutte le informazioni extra sono disponibili solo sulle transazioni recenti, poiché gli acquisti più vecchi non avevano metadati associati.

In precedenza, la transazione tramite Apple Card veniva semplicemente classificata come un acquisto di “Servizi Apple“. L’utente doveva quindi provare a capire esattamente a quale servizio era correlata questa transazione facendo riferimento incrociato al prezzo mostrato in Wallet con le ricevute di acquisto su App Store.

La nuova esperienza utente aggiunge una nuova sezione che include il nome e l’icona corrispondenti per l’acquisto. Ad esempio, l’icona dell’app Apple Music viene visualizzata per le transazioni di rinnovo dell’abbonamento Apple Music. Naturalmente, questo funziona anche per acquisti in-app di terze parti.

È un’aggiunta piccola ma utile che consente agli utenti di Apple Card di comprendere più chiaramente ciò che stanno pagando da Apple.

Ricordiamo che Apple Card non è ancora disponibile in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News