iOS 13.4 Beta, le novità introdotte su iPhone

iOS 13.4 Beta 1 è arrivato, ma cosa cambia su iPhone e iPad?

iOS 13.4 Beta è ufficialmente disponibile per il download tramite il Developer Center di Apple e sugli iPhone abilitati come device di sviluppo tramite l’apposito profilo. In questo articolo andiamo a vedere quali sono state le novità introdotte su iPhone.

iOS 13.4 Beta 1 (Developer) ha un peso di circa 4 GB su iPhone 11 Pro Max. Un peso davvero importante per un aggiornamento “minore”, anche se è tale solo sulla carta. In iOS 13.4 abbiamo infatti trovato molte più novità di quelle che ci saremmo inizialmente aspettati. Non solo bug fixes, quindi, ma anche l’introduzione di nuove funzioni, tra cui alcune particolarmente attese poiché rimandate sin dalla prima release di iOS 13 (settembre).

iOS 13.4 – Cosa è cambiato?

Ecco tutte le principali novità introdotte da Apple con iOS 13.4 Beta 1:

  • La più importante novità di iOS 13.4 Beta 1 è senza dubbio l’introduzione degli acquisti unificati: ora gli sviluppatori possono realizzare e vendere app per Mac e iOS legando il download dei contenuti ad un unico acquisto.
  • Nuova funzione “CarKey” che introduce il supporto integrato alle chiavi NFC per sbloccare, guidare e condividere le auto.
  • Nuovi controlli in CarPlay ed introduzione del supporto ad ulteriori navigatori di terze parti. Ora sarai in grado di visualizzare i dati delle app di navigazione di terze parti come Google Maps e Wave nella Dashboard; inoltre, saranno disponibili anche i controlli delle chiamate per l’app Telefono o qualsiasi app VoIP che utilizzi.
  • Arriva finalmente la condivisione delle cartelle su iCloud Drive (era stata promessa con iOS 13).
  • Nuove scorciatoie da tastiera disponibili nell’app Foto di iPadOS che consentono agli utenti di navigare rapidamente tra i tab e nella ricerca, nonché per creare album al volo. In full screen mode è inoltre possibile cancellare, duplicare ed entrare nella modalità “Edit” utilizzando la tastiera.
  • Modifiche minori all’app TV che ha ora un design leggermente rivisitato e con integrazione nativa di Family Sharing.
  • Ora vengono visualizzati i Limiti di Tempo di Utilizzo (di iPhone) anche sul Mac.
  • Quando un’app richiede l’autorizzazione “Sempre” per l’utilizzo del GPS dopo essere stata precedentemente autorizzata solo “Quando l’app è in uso” il dispositivo presenterà immediatamente il messaggio di autorizzazione della posizione.
  • Nove nuovi sticker per le Memoji.
  • Introdotto il supporto all’in-app purchase – nell’app Watch e nelle app di watchOS – su Apple Watch.
  • Nuova toolbar nei messaggi in Mail che ripristina un design più fruibile rispetto a quello visto con iOS 13.
  • Introdotta la possibilità di rimappare le scorciatoie hardware da tastiera su iPad
  • Nuove azioni per Shazam in Shortcuts.
  • Quando un’app richiede per la prima volta l’autorizzazione ai servizi di localizzazione dopo essere stata autorizzata “Durante l’utilizzo”, l’iPhone o l’iPad dell’utente mostrerà immediatamente la richiesta di autorizzazione.

Queste sono al momento le novità di iOS 13.4. L’articolo è in costante aggiornamento, quindi vi consigliamo di tornare a visitarlo di tanto in tanto per non perdervi neanche la più piccola novità dell’aggiornamento software rilasciato oggi da Apple. Se avete notato qualche modifica e volete segnalarcela, potete inviare una mail a [email protected] e saremo felicissimi di includere l’eventuale novità nell’articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News