Su Apple Maps arriveranno consigli di viaggio e contenuti editoriali

Nuovi contenuti editoriali e tanti suggerimenti sui luoghi che visitiamo potrebbero essere due novità future di Apple Maps.

Un nuovo annuncio di lavoro pubblicato da Apple suggerisce che l’azienda sta lavorando per fornire consigli di viaggio e altri contenuti editoriali su Mappe.

Apple è infatti alla ricerca di un “Product Manager – Maps, Writer / Editor”  che dovrà lavorare negli uffici di Culver City in California per “aiutare a costruire e far crescere una nuova categoria di contenuti per il team Apple Maps“.

Nell’annuncio si legge poi che Apple Maps potrebbe preso offrire contenuti editoriali curati per viaggiatori ed esploratori di nuovi luoghi. Questi contenuti aiuteranno gli utenti ad “esplorare il mondo“, visto che Apple fa notare come oggi l’applicazione Mappe non sia più utilizzata solo per la navigazione da un punto all’altro, ma anche per ottenere tante altre informazioni.

Il candidato deve essere un appassionato e scrittore di viaggi: “… deve avere una curiosità insaziabile per la scoperta di nuovi posti e una passione elevata per raccontare il mondo in modo coinvolgente“. Il candidato dovrà anche “conoscere le tendenze di cibo, viaggi e shopping“.

Questo significa che Apple vuole lavorare a nuovi contenuti editoriali che saranno presenti in Mappe. Google Maps offre già dei piccoli contenuti editoriali nelle guide locali, ma Apple vorrebbe creare qualcosa di più approfondito.

Attualmente, Apple integra Siri Smart per presentare agli utenti di Mappe un elenco di “preferiti” che vengono visitati spesso. Gli utenti possono anche salvare manualmente le posizioni preferite in una scheda “Raccolte”. Il servizio include le valutazioni di Yelp relative a ristoranti e negozi nelle vicinanze, ma non include raccomandazioni a cura dello staff Apple.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News