Come abilitare la Dark Mode su WhatsApp

Come abilitare la modalità scura sull'applicazione di messaggistica WhatsApp per iPhone.

WhatsApp, la popolare applicazione per la messaggistica instantanea, ha ricevuto un aggiornamento che le ha finalmente regalato la modalità scura tanto attesa dagli utenti. Scopriamo in questa guida come abilitare la Dark Mode su WhatsApp.

whatsapp dark mode

Dopo il rilascio dell’aggiornamento che tutti gli utenti stavano bramando da tempo, è tempo di spiegare quali sono i passaggi da seguire per abilitare la tanto attesa Dark Mode su WhatsApp per iOS.

La Dark Mode di WhatsApp è una modalità che si abilita in sinergia con quella di iOS su iPhone e quindi risulta comoda ed intuitiva. È stata realizzata con l’obiettivo di migliorare la leggibilità e la gerarchia visiva delle informazioni. Non ci sono molte opzioni da dover personalizzare o configurare ma basterà seguire pochi e semplicissimi passaggi.

Come abilitare la Dark Mode su WhatsApp

Innanzitutto è necessario verificare che il vostro l’iPhone sia compatibile con iOS 13 e quindi che possa sfruttare la Dark Mode. In sintesi parliamo degli iPhone che vanno da iPhone 6s oppure iPhone SE in poi. Successivamente sarà necessario accedere ad App Store e verificare di aver installato l’ultimo aggiornamento disponibile per WhatsApp così da avere a disposizione la nuova funzionalità.

whatsapp dark mode

Dopo aver fatto queste due piccole e facili verifiche è giunta l’ora di abilitare la modalità scura. Per farlo non è necessario eseguire alcun tipo di procedura in quanto vi basterà semplicemente attivare la Dark Mode su iOS. È possibile farlo dal toggle nel Centro di Controllo o dalle Impostazioni di sistema alla voce “Schermo e luminosità”. Così facendo la Dark Mode verrà attivata anche su WhatsApp.

impostazioni

Nel caso in cui l’abbiate impostata su “Automatico”, sempre dalle Impostazioni di iOS, non dovrete fare altro che attendere l’attivazione della modalità scura. Questa avverrà all’orario da voi selezionato oppure dal tramonto all’alba. Chiaramente potete abilitarla e disabilitarla manualmente quando desiderate, anche se impostata su “Automatico”.

dark mode

Una volta seguiti questi semplicissimi passaggi, potrete godervi la Dark Mode di WhatsApp in tutta l’interfaccia e in tutti i menu. Finalmente una soluzione per non affaticare la vista di notte o in condizioni di scarsa luminosità e avere sempre a disposizione uno stile grafico coerente con quello del sistema operativo per iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide