WhatsApp Dark Mode: finalmente ufficiale per tutti gli utenti iOS!

La modalità dark è disponibile sulla più diffusa applicazione di messaggistica al mondo.

WhatsApp ha adesso una Dark Mode ufficiale, disponibile per tutti gli utenti su iOS 13. L’aggiornamento è arrivato da pochissimi minuti sull’App Store!

whatsapp dark mode

È dal rilascio di iOS 13 che aspettiamo una versione ottimizzata di WhatsApp capace di supportare la tanto apprezzata Dark Mode su iOS e oggi finalmente possiamo goderci i nostri messaggi preferiti su tema scuro, specialmente di notte e in condizioni di luce scarsa. Dopo tutti i rumors e le indiscrezioni relative alle versioni beta, il team di WhatsApp ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 2.20.30 che supporta questa importantissima novità.

whatsapp update

WhatsApp, la Dark Mode è realtà

WhatsApp ha quindi ora una dark mode che si estende in tutta l’interfaccia e in tutti i menu. Si attiva automaticamente quando iOS passa alla modalità scura, che sia manuale o automatica, e si adegua ad iOS. L’interfaccia della chat diventa scura con una scelta di colori particolare. Infatti viene preferito il verde al solito blu visto su tante app in Dark Mode. Una scelta coerente con quelli che sono da sempre i colori del brand e che non vengono stravolti nemmeno in queste condizioni.

whatsapp dark mode

Tutte le sezioni sono chiaramente scure, così come anche le impostazioni, le opzioni per le chat e via discorrendo. Anche la schermata iniziale d’avvio diventa totalmente dark quando la modalità è attiva su iOS.

whatsapp dark mode

Il team che ha lavorato alla funzionalità ha specificato di aver lavorato su due aspetti principali durante lo sviluppo della dark mode: la leggibilità nella scelta dei colori e la gerarchia visiva delle informazioni con tutte quelle più importanti in risalto.

whatsapp

Oltre alla dark mode, questa versione include anche una nuove funzione di ricerca avanzata sulle foto che possono essere cercate tramite filtri specifici.

Tutti gli iPhone sono compatibili?

Per poter usufruire già da ora di queste novità basta semplicemente scaricare l’ultimo aggiornamento di WhatsApp dall’App Store e poi abilitare la Dark Mode su iOS. WhatsApp in Dark Mode è disponibile solo per gli utenti con iOS 13 quindi non sarà disponibile per chi ha precedenti versioni del sistema operativo per iPhone e per chi possiede iPhone che non possono essere aggiornati ad iOS 13.

News