Apple brevetta i sedili hi-tech per la sua auto

Come risolvere il problema del deterioramento dei sedili nelle auto? Ecco la soluzione ideata da Apple.

Un brevetto Apple spiega nel dettaglio quello che potrebbero essere i sedili hi-tech di una propria autovettura.

sedili apple car

Anche se la Apple Car è ancora lontana dall’essere realizzata (se mai lo sarà…), Apple continua a brevettare diverse tecnologie legate proprio a questo progetto. L’ultimo brevetto riguarda dei particolari sedili hi-tech dotati di appositi motori per la regolazione in altezza e non solo.

Apple spiega che i sedili tradizionali tendono a rovinarsi nel tempo anche a causa di queste continue regolazioni che vanno pian piano a logorare il tessuto che li copre. Il tessuto, pelle compresa, si logora anche per i continui sfregamenti del guidatore che esce e entra dall’auto.

Per alleviare questa tensione sul tessuto, Apple propone un sistema di rulli che allentano o stringono il materiale per adattarsi ai movimenti dei vari elementi del sedile.

Un sistema di controllo adattivo della trazione include una coppia di copertura e un divaricatore motorizzato utilizzato per rilasciare e ritrarre la copertura in risposta ai segnali di controllo.

In questo modo, il sedile si auto-regolerebbe per evitare di rovinare il tessuto. Inoltre, nel brevetto si legge che questi sedili hi-tech sono dotati non solo di sistema in riscaldante, ma anche di ventole capaci di soffiare aria fredda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti