Smartphone 5G, previste 200 milioni di spedizioni nel 2020

Come andrà il mercato degli smartphone 5G nel 2020? Ecco i nuovi dati pubblicati da Strategy Analytics.

Secondo Strategy Analytics, nel 2020 saranno venduti 199 milioni di smartphone 5G, malgrado la previsione di un rallentamento delle vendite durante i primi sei mesi dell’anno a causa del coronavirus.

L’epidemia di COVID-19 sta attualmente limitando la produzione di smartphone in Asia, interrompendo le catene di approvvigionamento e dissuadendo i consumatori dall’entrare nei negozi al dettaglio per acquistare nuovi dispositivi 5G in Cina. Per questi motivi, le vendite nella prima metà del 2020 saranno molto più basse del previsto, ma negli ultimi 6 mesi dell’anno la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente se la diffusione del coronavirus rallenterà.

Malgrado questi problemi, si prevede che entro fine anno saranno venduti 199 milioni di smartphone 5G, anche grazie agli iPhone 12 che usciranno a fine settembre. Ormai, sempre più utenti sono propensi ad acquistare uno smartphone 5G, anche se in alcuni paesi le reti non sono ancora diffuse.

I più grandi mercati di smartphone 5G saranno quelli di Cina, Stati Uniti, Corea del Sud, Giappone e Germania, che rappresenteranno il 90% delle vendite. In India, la diffusione degli smartphone 5G è prevista per il 2021.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita