Echo Show 8 si connette ad Alexa per l’ascolto di qualsiasi informazione tramite speaker di qualità, ma anche con la possibilità di mostrare le immagini su uno schermo HD da 8”. Puoi ad esempio seguire il testo di una canzone sul display, visualizzare le foto, controllare il meteo e la situazione del traffico prima di uscire di casa, e tanto altro.

Questo dispositivo permette anche di effettuare una videochiamata verso l’app Alexa o un altro dispositivo Echo dotato di schermo senza usare le mani. Puoi anche usare la funzione Annunci per inviare messaggi vocali in tutte le stanze in cui è presente un dispositivo Echo compatibile, oppure chiamare con Drop In da una stanza all’altra. Ovviamente, lo schermo può essere sfruttato anche per vedere contenuti video come quelli di Amazon Prime Video.
Per quanto riguarda la privacy, su Echo Show 8 puoi disattivare i microfoni e la telecamera premendo un pulsante, oppure disattivare solo la telecamera facendo scorrere l’apposito copri-telecamera integrato. Hai anche la possibilità di gestire le tue registrazioni vocali e cancellarle in qualsiasi momento.

Come per tutti i dispositivi Alexa, anche con Echo Show 8 puoi controllare i dispositivi per la casa intelligente come luci e interruttori, chiedere informazioni di vario tipo, gestire le scene automatizzate e tanto altro. Puoi anche ascoltare le ultime notizie, le previsioni del tempo e le informazioni sul traffico, oppure chiedere i risultati sportivi, la programmazione cinematografica o altre informazioni sfruttando le tante skill installabili dall’app.
Le dimensioni del nuovo Echo Show 8 sono pari a 200,4 mm x 135,9 mm x 99,1 mm per 1037 grammi di peso, con disponibilità in pre-ordine nei colori nero e grigio chiaro. Il prezzo è di 129,99€, acquistabile anche in 5 rate mensili da 26€.
News