L’app Strava si integra con HealthKit per importare gli allenamenti da Apple Watch

Anche se con Strava era giù possibile spostare gli allenamenti registrati nell'app Salute, ora arriva l'integrazione con HealthKit.

Da oggi, Strava supporta e integra HealthKit nella sua app, così da consentire agli utenti di importare gli allenamenti registrati da Apple direttamente nell’app Strava.

strava salute

In precedenza, gli utenti Strava dovevano utilizzare applicazioni di terze parti come Healthfit per condividere gli allenamenti tra l’app Salute e Strava, mentre ora tutto questo funziona nativamente. In pratica, ora Strava leggerà tutti gli allenamenti registrati dall’Apple Watch e li importerà nella sua app.

Per abilitare questa funzione, vai nel tuo profilo nell’app Strava e clicca sull’opzione Impostazioni. Da lì, scegli “Applicazioni, servizi e dispositivi” e scegli l’app Salute. Ora puoi scegliere un allenamento registrato tramite Apple Watch e caricarlo su Strava. Si tratta di una funzione molto utile per le persone che vogliono conservare quanti più dati possibile direttamente nell’app Strava.

Ad esempio, puoi registrare una corsa all’aperto con l’app Workout di Apple sul tuo Apple Watch, per poi importare i dati di quell’allenamento direttamente nell’app Strava.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti