WhatsApp ha 2 miliardi di utenti in tutto il mondo

Con una crescita senza eguali, oggi WhatsApp conte ben 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo.

Come riportato sul blog ufficiale di WhatsApp, il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook ha 2 miliardi di utenti, in forte crescita rispetto a al miliardo del 2016.

account WhatsApp su più dispositivi

In quattro anni, WhatsApp ha quindi raddoppiato il numero dei suoi utenti e ha raggiunto una cifra record che supera i 2 miliardi.

Nel messaggio sul blog, WhatsApp fa presente che oggi le conversazioni private su WhatsApp sono più che sicure grazie alla crittografia integrata:

Siamo consapevoli che con l’aumentare delle connessioni tra gli utenti cresca anche la necessità di protezione. Trascorriamo sempre più tempo online ogni giorno e, per questo motivo, proteggere le nostre conversazioni è più importante che mai.

Ecco perché ogni messaggio privato inviato tramite WhatsApp è protetto con la crittografia end-to-end per impostazione predefinita. La crittografia forte agisce come un blocco digitale indistruttibile che mantiene al sicuro le informazioni inviate su WhatsApp, aiutandoti a proteggerti da hacker e criminali. I messaggi vengono conservati solo sul tuo telefono e nessuno altro può leggere cosa scrivi o ascoltare le tue chiamate, nemmeno noi. Le vostre conversazioni private restano tra di voi.

E ancora:

La crittografia forte è una necessità nella vita moderna. Non scenderemo a compromessi sulla sicurezza perché ciò renderebbe le persone meno sicure. Per una protezione ancora maggiore, collaboriamo con i migliori esperti di sicurezza, impieghiamo tecnologie leader del settore per fermare l’uso improprio della nostra applicazione e mettiamo a disposizione controlli e modi per segnalare problemi, senza sacrificare la privacy.

Il CEO di WhatsApp Will Cathcart ha detto che l’azienda sta lavorando per rendere il servizio interoperabile con gli altri client di messaggistica di Facebook.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News