Apple venderà oltre 100 milioni di dispositivi true wireless

Secondo le ultime stime, Apple continuerà a dominare il mercato dei dispositivi true wireless anche nel 2020.

Counterpoint Research prevede che Apple venderà più di 100 milioni di dispositivi true wireless nel 2020, mantenendo un “grosso vantaggio” sul mercato.

confronto

Nel nuovo report pubblicato oggi, Counterpoint ha rivelato che il mercato ha superato le aspettative di crescita ipotizzate per il quarto trimestre del 2019, raggiungendo la quota del 53%. Gli Stati Uniti sono stati il principale motore di questa crescita nel trimestre, con una quota del 76% su base trimestrale.

dispositivi true wireless

Ottima crescita per Apple, infatti grazie al lancio del nuovo modello di AirPods Pro l’azienda di Cupertino ha registrato una crescita costante del 44% nel Q4 del 2019, con 6 milioni di unità vendute nonostante i problemi di approvvigionamento. La quota di mercato di Apple, però, è scesa leggermente, arrivando al 41% su base trimestrale, e al 47% se valutiamo l’intero anno.

Guardando al futuro, l’analista Liz Lee ha dichiarato che Apple venderà più di 100 milioni di dispositivi true wireless nel 2020, inclusi AirPods Pro, mantenendo salda la prima posizione in questo mercato. La vera battaglia sarà per il secondo posto, soprattutto nel mercato premium, dove Samsung, che ha venduto 8 milioni di Galaxy Buds l’anno scorso, avrà bisogno di qualcosa in più rispetto a quanto previsto con i prossimi Galaxy Buds Plus se vuole mantenere la sua posizione nei confronti della concorrenza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita