In arrivo un Apple Watch con Touch ID?

Apple Watch con corona digitale che integra il Touch ID. Ecco l'ultima idea brevettata recentemente da Apple.

Il nuovo brevetto di Apple spiega come poter integrare un sensore di impronte direttamente nella corona digitale di un Apple Watch.

Dite la verità, anche voi almeno una volta avete pensato ad un Touch ID integrato sulla superficie della corona digitale. Per Apple questa è molto più di una semplice idea, come testimonia il brevetto registrato pochi giorni fa.

Tramite l’utilizzo di un’apposita luce emessa dalla corona digitale, il sensore sarebbe in grado non solo di leggere le impronte digitali dell’utente, ma anche di capire se la persona ha indossato i guanti o qualsiasi altro oggetto che può essere riconosciuto dal sensore.

Questo significa che la corona digitale potrebbe leggere un’impronta digitale e confrontarla con un’immagine memorizzata in precedenza.

Attualmente, ci sono due modi per sbloccare un Apple Watch: inserire un PIN sul touchscreen o sbloccare l’iPhone, che di fatto sblocca anche l’orologio associato. Un Apple Watch con Touch ID sarebbe sicuramente più comodo da sbloccare.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti