Il valore di Apple supera quello dell’intero indice DAX tedesco

Apple supera ogni record e ora vale da sola quanto l'intero indice DAX della Borsa di Francoforte.

Dopo gli ultimi risultati del Q1 2020, le azioni Apple sono salite del 2% facendo lievitare la capitalizzazione di mercato di Apple a oltre 1.400 miliardi di dollari.

Con queste cifre, Apple consolida ulteriormente il suo posto come azienda tecnologica con il più alto valore al mondo, visto che solo la compagnia petrolifera saudita Aramco riesce a fare meglio.

Attualmente, il valore delle azioni AAPL viaggia intorno ai 312$. Come fa notare il The Guardian, la valutazione di Apple è superiore alle 30 maggiori società tedesche quotate in borsa che compongono l’intero indice DAX di Francoforte.

Il DAX, l’insieme di queste 30 compagnie tedesche, vale infatti 1.360 miliardi di dollari ed è formato da società quali SAP (162 miliardi), Linde (111 miliardi), Siemens (108 miliardi) e Allianz (100 miliardi).

Questi dati hanno in parte sorpreso gli analisti. Jim Cramer della CNBC:

Ero preoccupato che Apple non sarebbe stata in grado di darci dati così sorprendenti, perché aveva già fatto tanto nei trimestri precedenti. Beh, ora posso dire che avrei dovuto dare più fiducia all’azienda come faccio sempre. Apple ha registrato numeri mostruosi, guidati dalle forti vendite di iPhone e AirPods, insieme al continuo flusso di entrate che derivano dai servizi.

Samik Chatterjee di J.P. Morgan:

Apple ha sorpreso piacevolmente gli investitori su più fronti, ma soprattutto ha superato materialmente le aspettative degli investitori sui ricavi degli iPhone, che sono tornati alla crescita con dati nettamente positivi.

Daniel Ives di Wedbush:

Apple ha riportato i risultati del FY1Q20 che erano nettamente superiori rispetto alle stime di Street e saranno visti positivamente dagli investitori, grazie alla forte crescita nazionale e internazionale degli iPhone. Anche dalla Cina arrivano segnali di incoraggiamento per Apple.

E voi, cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità