iPhone 11 è stato l’iPhone più venduto durante le festività natalizie

iPhone 11 si conferma come uno degli smartphone più venduti di Apple, riuscendo a raccogliere con successo l'eredità di iPhone XR.

Ieri Apple ha rilasciato i risultati finanziari di Apple per il Q1 2020, con le vendite dell’iPhone 11 che sono state uno dei principali fattori principali della crescita record dei ricavi dell’azienda.

vendite iPhone 11

Nonostante nel primo trimestre del 2019 le vendite degli iPhone siano state piuttosto deludenti, nei mesi successivi le cose sono notevolmente cambiate, tanto che nell’ultimo trimestre Apple ha registrato un fatturato di 56 miliardi di dollari, una crescita dell’8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, dove si era fermata a 52 miliardi di dollari.

Come confermato dal CEO Tim Cook, l’iPhone 11 è stato l’iPhone più venduto durante il trimestre di dicembre, sopratutto durante le festività natalizie, mentre la serie iPhone 11 Pro, più costosa, si è posizionata al secondo posto, con il modello Max subito dopo. I tre mesi conclusi a dicembre hanno segnato anche il primo vero trimestre completo per iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, visto che nel trimestre precedente gli smartphone in questione erano disponibili da sole due settimane.

Tim Cook ha anche notato che i clienti stanno iniziando a trarre vantaggi dal finanziamento nell’acquisto di iPhone tramite Apple Card, un piano di pagamento mensile senza interessi lanciato nel mese di dicembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita