Romans: Age of Caesar, il nuovo strategico di FireFly, è in arrivo su iOS

I giocatori più di “vecchia” data certamente ricorderanno il leggendario Stronghold. Ebbene FireFly Studio, il team di sviluppo dietro all’apprezzatissimo strategico, si appresta a lanciare su App Store il nuovo Romans: Age of Caesar

Romans

Romans: Age of Caesar è di fatto l’erede spirituale della serie Caesar ed è essenzialmente un nuovo titolo strategico cooperativo che ci riporterà ai fasti dell’antica Roma, con uno stile grafico e artistico pensato proprio per richiamare gli apprezzatissimi titoli strategici di quegli anni. Tanta nostalgia insomma ma anche un gameplay moderno che farà sentire il giocatore come il grande direttore d’orchestra del proprio destino. Lo scopo del gioco è quello di costruire imponenti città insieme ad altri 15 giocatori, delegando ad ogni persona il controllo di un preciso distretto da amministrare e rendere florido.

Con gli altri giocatori condividerete risorse, costruirai grandi strutture e lavorerete insieme per respingere gli invasori barbarici preservando il vostro impero. Al di fuori dei vostri possedimenti un mondo vastissimo tutto da esplorare grazie ad alla mappa che ci catapulterà in un mondo di gioco vastissimo. Dovrete fare squadra con altri distretti in tutto il mondo mediare con loro per scambi commerciali, pianificazione delle reti stradali e creazione di strategie militari difensive comuni.

Romans: Age of Caesar sarà disponibile su App Store solamente nel 2021 mentre su PC sarà possibile accedere ad una beta aperta verso la fine dell’anno in corso. L’azienda ha inoltre annunciato che sarà un gioco free-to-play con acquisti in-app, come ormai prassi in molti titoli strategici  disponibili sul mercato. Vi lasciamo in chiusura al trailer di presentazione del nuovo titolo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News