Spotify lancia le playlist dedicate agli animali domestici

Una trovata di quelle originali, tipiche di Spotify: arrivano le playlist dedicate a cani, gatti e a tutti gli animali domestici.

Spotify ha lanciato un simpatico generatore di playlist che promette di creare liste di brani che piaceranno anche al tuo animale domestico.

spotify animali

Questa trovata, ideata probabilmente con la speranza che diventi virali, è uno dei modi per Spotify di differenziarsi da Apple Music e dalla concorrenza, visto che quasi tutte le piattaforme di musica streaming offrono i medesimi contenuti.

Per creare una playlist per il tuo animale domestico, devi visitare l’apposito sito Web realizzato da Sporify. Qui troverai cinque opzioni per gatto, cane, iguana, uccello o criceto, e potrai definire anche alcuni tratti della personalità, scegliendo se sono energici o sempre a riposo, timidi o amichevoli, impacciati o curiosi. Puoi quindi aggiungere il nome del tuo animale domestico e una foto, quindi Spotify creerà l’icona di una playlist con il nome del tuo animale.

Il generatore di playlist sembra selezionare le canzoni che Spotify ritiene possano essere apprezzate dal proprietario dell’animale, tenendo però conto dei tratti distintivi selezionati in precedenza. La playlist potrà quindi contenere musiche più veloci o lente in base al carattere del tuo animale domestico.

Sarà comunque difficile capire se il tuo gatto o il tuo cane apprezzino i brani scelti per loro da Spotify!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News