Soundcore Liberty 2 Pro: la qualità firmata Anker – Recensione

La recensione delle migliori cuffie in-ear del marchio Anker.

Soundcore Liberty 2 Pro è il nome delle cuffie in-ear di fascia alta marchiate Anker. Si tratta di un prodotto completo e di grande qualità. Scopriamolo nella nostra recensione completa.

Soundcore liberty 2 pro

Il mondo delle cuffie è sempre in espansione e nell’ultimo periodo abbiamo assistito ad un’attenzione crescente verso le tipologie in-ear. Grazie ai modelli top di Sony e di Apple, giusto per citarne alcuni, gli utenti hanno iniziato a familiarizzare con una tipologia di cuffia da sempre tendenzialmente di nicchia.

Soundcore Liberty 2 Pro

Il prodotto realizzato da Anker è valido sotto quasi tutti i punti di vista, lo chiariamo subito. Un solo piccolo difetto; il resto è tutto positivo. Ma andiamo con ordine.

Qualità Audio

A livello qualitativo, queste cuffie si comportano davvero bene, e non solo per il supporto al Bluetooth 5. Integrano un driver dinamico da 11 millimetri, capace di fornire un suono pieno di dettagli e profondità, e supportano la tecnologia HearID che analizza le nostre capacità uditive e regola di conseguenza l’equalizzazione sonora per permetterci di apprezzare al meglio il contenuto in riproduzione. I risultati? Ottimi bassi, acuti cristallini e un suono totalmente naturale.

Soundcore liberty 2 pro

Il sistema HearID richiede solo qualche minuto per essere impostato, a condizione che ci si trovi in un ambiente silenzioso. Quando lo si apre sull’app Soundcore, il sistema ci farà ascoltare – prima su un orecchio e poi sull’altro – diverse frequenze e ci chiederà di confermare quali siamo in grado di ascoltare. Così facendo, verrà sviluppato un grafico completo sulle nostre capacità di ascolto e i brani in riproduzione verranno così ottimizzati per permetterci di apprezzare al meglio ogni frequenza.

Ergonomia

Soundcore liberty 2 pro

L’ergonomia è assicurata grazie al buon bilanciamento degli auricolari, per merito del secondo gommino che permette a quello in-ear di posizionarsi correttamente all’interno dell’orecchio mantenendo un buon isolamento ma senza fare eccessiva pressione.

Batteria

Batteria soddisfacente sotto ogni punto di vista con circa 7-8 ore di riproduzione con una singola ricarica. Il case assicura circa 30-32 ore di ricarica aggiuntiva, perfetto per l’uso in viaggio. La ricarica wireless è molto comoda e funzionale e offre una grande libertà dai cavi e sempre la giusta carica.

Design

Soundcore liberty 2 pro

Il design è piuttosto complesso ma è funzionale al corretto utilizzo del prodotto e all’ergonomia dell’auricolare. Troviamo il gommino in-ear, un gommino per il corretto fissaggio nel padiglione auricolare, i contatti per la ricarica, un pulsante per ogni auricolare e infine i microfoni per le chiamate.

La custodia è comoda e funzionale, con un design arrotondato molto piacevole e con il supporto alla ricarica tramite connettore USB-C e standard Qi per la ricarica wireless.

Durabilità

Le cuffie sembrano molto resistenti e concrete, perfette per la vita quotidiana frenetica. Inoltre sono certificate IPX4 per la resistenza agli schizzi. Non sono impermeabili quindi ma possono tranquillamente essere usati per fare sport.

Qualità chiamate

La qualità delle chiamate è meno soddisfacente rispetto alla qualità di riproduzione sonora. I microfoni sono quattro, in totale, e supportano la riduzione del rumore cVc 8.0; eppure si poteva fare un po’ meglio. Con questo non vogliamo dire che sia impossibile usarle, anzi, ma se dovessimo scegliere di dare un voto questo non supererebbe il 7.5.

Soundcore Liberty 2 Pro – Prezzo

Il prezzo è nella media e giustifica la grande qualità del prodotto. Certo, manca la cancellazione attiva del rumore ANC ma le cuffie sono praticamente impeccabili per la riproduzione musicale. Le troviamo a 149,99€ su Amazon. Ancora, oggi sono in offerta lampo a 99,99€.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

7,8

Un prodotto validissimo e completo, capace di soddisfare le orecchie più esigenti e di garantire qualità e autonomia senza compromessi. Manca il sistema ANC ma l’isolamento passivo è davvero validissimo.

  • Qualità Audio
    8,5
  • Ergonomia
    7,5
  • Batteria
    8,5
  • Design
    7
  • Durabilità
    7,5
  • Qualità chiamate
    7,5
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni