Zagg sta lavorando ad un pad di ricarica wireless che avrà caratteristiche simili all’AirPower prima promesso e poi cancellato definitivamente da Apple.

L’accessorio prodotto da Zagg consentirà di ricaricare iPhone e altri dispositivi indipendentemente da dove saranno posizionati sul tappetino di ricarica. Questa era una delle caratteristiche chiave dell’AirPower di Apple. Al momento non è chiaro se questo pad di ricarica sarà in grado di ricaricare anche l’Apple Watch o si limiterà alla ricarica wireless Qi. AirPower, invece, sarebbe stato in grado di ricaricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch e AirPods.
Sul mercato esistono già altri caricatori wireless multi-dispositivo in grado di ricaricare iPhone, Apple Watch e AirPods, ma nessuno ogni dispositivo deve essere posizionato in un punto specifico sul tappetino. La soluzione a cui sta lavorando Zagg risolverebbe questo problema.
Il pad verrà commercializzato con il marchio Mophie, ma al momento non sono stati forniti dettagli su data di lancio e prezzo.