L’iPod Shuffle torna di moda grazie a… Ronaldo?

Può il calciatore più famoso al mondo riportare in vita un dispositivo tecnologico di 10 anni fa?

Negli ultimi anni, i pre-partita si sono trasformati in piccole sfilate di moda, con i calciatori che sfoggiano non solo eleganti completi delle società, ma anche cuffie Beats, AirPods e altri dispositivi audio di fascia alta. Poi capita che Ronaldo, tra i calciatori più famosi e pagati al mondo, decida di farsi vedere con un iPod Shuffle e dei semplici auricolari Apple con cavo.

ronaldo ipod shuffle

La foto scattata prima di Juventus – Cagliari sta facendo il giro del web, perché ritrae Ronaldo che ascolta la sua musica preferita non con un iPhone 11, non con delle cuffie wireless costose e alla “moda”, ma con un vecchio iPod Shuffle di quinta generazione e dei semplici auricolari con cavo, probabilmente quelli in dotazione con il lettore MP3.

L’iPod Shuffle di quinta generazione, che differisce dal precedente modello solo per la presenza di nuovi colori come l’azzurro utilizzato da Ronaldo, è stato rilasciato nel 2015, ma si basa sulla versione di quarte generazione presentata nel lontano 2010. In pratica insieme all’iPhone 4, giusto per capire quanti anni sono passati.

Tra l’altro, l’iPod Shuffle è uscito di produzione nel 2017, tanto da poter essere annoverato tra i dispositivi “vintage” per gli amanti della tecnologia. Forse anche per questo, essere “alla moda” senza copiare la massa, Ronaldo ha scelto di farsi immortalare con un prodotto così datato e tecnologicamente superato. Tra l’altro, sull’iPod Shuffle non esistono Spotify o Apple Music, ma solo i brani caricati manualmente dall’utente tramite iTunes, altro programma scomparso dall’ultima versione di macOS.

Quanto vale un iPod Shuffle? Nel mercato dell’usato si trova intorno ai 20-30 euro, ma chissà se questa trovata di Ronaldo ne farà aumentare il valore!

E ora, caro Ronaldo, vogliamo vederti con un iPod Classic del 2001!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità