Il CEO di Apple Tim Cok ha rivelato che la colorazione “Verde Notte” di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max è frutto della collaborazione con la Seiko Advance.
In un’intervista a Nikkei Asian Review, Tim Cook ha detto che l’azienda nipponica, produttrice di inchiostri industriali, ha sviluppato un metodo per realizzare inchiostro verde senza utilizzare sostanze inquinanti come gli alogeni. Tim Cook ha aggiunto che, senza questa tecnologia, Apple non avrebbe offerto la nuova colorazione Verde notte sugli iPhone Pro 2019.
Yukinori Kabe, direttore vendite della Seiko Advance, ha spiegato che la società è stata in grado di sviluppare un modo più pulito di produrre inchiostro verde, senza perdere nulla in termini di precisione e durata del colore. Questo nuovo metodo, che non ha coinvolto inquinanti come gli alogeni, ha convinto Tim Cook ad optare anche per questa colorazione nel pieno rispetto delle politiche ambientali di Apple.
Seiko Advance è l’unico fornitore degli inchiostri per la gamma iPhone 11 Pro, mentre per gli iPhone 11 Apple ha scelto diversi partner.