Apple brevetta la Apple Pencil regolabile

Un nuovo brevetto Apple ci svela quelle che potrebbero essere le novità che vedremo sulle prossime Apple Pencil.

Apple vuole migliorare l’esperienza d’uso delle Apple Pencil integrando nuove tecnologie sui prossimi modelli, come confermato da un nuovo brevetto depositato in questi giorni.

apple pencil

La Apple Pencil ha già rivoluzionato il modo in cui si interagisce con uno schermo touch, ma questo nuovo brevetto suggerisce che le funzionalità in arrivo con i prossimi modelli potrebbero migliorare ancora di più l’esperienza utente. Nel brevetto si parla di una “stilo portatile regolabile“, capace di offrire tutte le caratteristiche delle attuali Apple Pencil per scrivere e disegnare, ma con alcune funzionalità aggiuntive.

Apple spiega che con questa stilo regolabile l’utente può disporre di un dispositivo di input che può essere modificato in base alle proprie esigenze e preferenze. Ad esempio, se l’utente ha le mani più grandi potrebbe allungare la Apple Pencil per migliorarne la presa.

Il brevetto include diverse idee e soluzioni su come Apple potrebbe affrontare il problema delle dimensioni regolabili. Tra queste, ci sarebbe anche la possibilità non solo di allungare o accorciare la lunghezza della Apple Pencil, ma anche di regolare la sua circonferenza.

brevetto apple pencil

Inoltre, l’utente potrebbe anche modificare la punta in base alle proprie esigenze, soprattutto in ambito di disegno.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti