Apple denunciata per una tecnologia usata su iMessage

iMessage e Apple finiscono nel mirino di un'azienda che ha presentato una nuova denuncia per violazione di brevetto.

Apple è stata denunciata per la presunta violazione di alcuni brevetti basati sulle tecnologie della Hypertext relative agli SMS.

brevetto imessage

La denuncia è stata presentata presso il distretto centrale della California da parte della Hypertext, per la violazione di un brevetto relativo a un “metodo per la ricezione di dati tramite SMS e internet wireless“. Nello specifico, il brevetto si riferisce a una serie di metodi per incorporare collegamenti URL cliccabili nei testi SMS.

Secondo la Hypertext, iMessage di Apple viola il brevetto perché, come quasi tutti gli smartphone, incorpora il supporto per i collegamenti cliccabili nei messaggi SMS. La denuncia prosegue sostenendo l’idoneità del brevetto, sebbene i casi citati sembrano essere generici e solo tangenzialmente correlati all’IP di proprietà di Hypertext.

Il brevetto in oggetto risale al 2001, quando la coreana KTFreetel presentò una domanda di brevetto che descriveva in dettaglio un modo per incorporare collegamenti nella corrispondenza SMS. Una versione americana di questo brevetto originario è stata concessa nel 2006 ed è stata acquisita dalla Hypertext.

L’azienda chiede un giudizio sull’applicabilità dei brevetti, i danni compensativi, i diritti d’autore in corso sulla minaccia di ingiunzione e il rimborso delle spese giudiziarie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News